Convivenza Terra/Acqua

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Achab
Contatta:

Convivenza Terra/Acqua

Messaggioda Achab » lun set 12, 2005 10:24 am

Volevo chiedere (avendo come da consiglio scartato la convivenza Ocadia / Scripta ) come potrebbe funzionare la convivenza Ocadia / Hermanni B....temperamento timido, vegetariane...potrebbe andare meglio? lo chiedo soprattuto per una questione logistica.

Ovviamente dando per scontato che siano animali sani che hanno da tempo fatto lunghissime quarantene.

Gracias!

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » lun set 12, 2005 11:07 am

Ma l' ocadia e' acquatica... l' hermanni no...

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » lun set 12, 2005 11:25 am

Ok certo!
Intendevo come funzionerebbe se fossero insieme in un area del giardino che risponda alle esigenze di entrambe.

Non mi aspettavo certo che l'hermanni ( Jonah) si facesse una nuotata per socializzare con la mia ocadia (Ganesh) :D

Qualcuno ha esperienze simili?

Jack-tarta

Messaggioda Jack-tarta » lun set 12, 2005 4:24 pm

il mio zioetto aveva una specie di allevamento di Hermanni in giardino e in più aveva un laghetto artificiale con due o tre ocadia e hanno sempre vissuto pacificamente anche se c'è da notare:
-il giardino era enorme
-le ha comperate tutte baby,così sono cresciute insieme, abituandosi alla presenza delle altre

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » lun set 12, 2005 5:00 pm

io non la vedo molto possibile, soprattutto un laghetto nelle vicinanze di una terrestre. Cosa succede se l' hermanni cade accidentalmente nel laghetto?

Jack-tarta

Messaggioda Jack-tarta » lun set 12, 2005 6:36 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Stefano Redaelli

io non la vedo molto possibile, soprattutto un laghetto nelle vicinanze di una terrestre. Cosa succede se l' hermanni cade accidentalmente nel laghetto?

bhe penso che l'hermanni non sia tanto rimbambita da tuffarsi nel laghetto anche perchè prima di correre nel laghetto avverte l'acqua con le zampine e poi fa retro marcia, in secondo luogo il laghetto di solito non è ha strabiombo ma a piccoli dislivelli.. percui penso (o almeno a me non è mai successo) che una hermanni si sia annegata anzi molte volte l'ho vista abbeverarsi sfruttando a suo vantaggio un potenziale pericolo...

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » mar set 13, 2005 1:30 pm

Ecco e' proprio questo che volevo sapere....come si comportano le terrestri in presenza dell' acqua, c'e' veramente il rischio di annegamento?
Oppure anche se alllevate in cattivita' sanno come comportarsi?

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » mar set 13, 2005 2:51 pm

Sconsiglio vivamente di far convivere terestri e acquatiche insieme....
inoltre hermanni(mediterraneo) e ocadia(cina-taiwan) provengono da areali differenti e quindi ci sono molti problemi.

evitare certi esperimenti

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » mar set 13, 2005 2:53 pm

le tartarughe terrestri purtoppo non sono cosi' intelligenti... puo' succedere che cadano dentro e affoghino. Succede anche alle palustri che sono meglio nuotatrici, figurarsi con le terrestri

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » mar set 13, 2005 3:59 pm

Ok!
Grazie del consiglio....valutero' altre possibili soluzioni

Torna a “Acquatiche e Palustri”