DIMENSIONI E PESI

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
marchiocad
Contatta:

Messaggioda marchiocad » gio apr 20, 2006 7:30 pm

infatti se non si conosce per quale specie è stato ottimizzato non è che serve a tanto.

attalarea

Messaggioda attalarea » mar ago 29, 2006 1:29 pm

secondo il grafico mi pare di aver capito che una tarta di 10 cm dovrebbe essere sui 200 gr... io ho una thh che misura 8,5 cm e pesa solo 100 grammi!!!!! è in forte sottopeso?? cosa devo fare?! HELP!!

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mar ago 29, 2006 5:41 pm

8,5 cm x 100 gr mi sembrano davvero pochi!
falle un'esame delle feci.
mangia regolarmente?.. sembra in salute?
se per esempio il carapace è molto appiattito potrebbe contribuire al fatto che sia più leggera, ma 100 gr x una di 8,5 cm mi sembrano pochi..

essemario

Messaggioda essemario » mar ago 29, 2006 7:25 pm

Citazione:
Messaggio inserito da attalarea

secondo il grafico mi pare di aver capito che una tarta di 10 cm dovrebbe essere sui 200 gr... io ho una thh che misura 8,5 cm e pesa solo 100 grammi!!!!! è in forte sottopeso?? cosa devo fare?! HELP!!

Che specie e'? Sul sito raccomandano di applicare il grafico solo ad Hermanni e Greche

attalarea

Messaggioda attalarea » mar ago 29, 2006 10:55 pm

E' una hermanni, anche se non ne sono sicura e volevo chiedere il vostro parere in merito anche al sesso...Il fatto è che mi è stata portata un paio di giorni fa..diciamo che mentre passeggiava per la strada i miei nonni ci sono passati sopra con il camper ma per non so quale fortuna non l'hanno schiacciata! Poi però so che hanno commesso il grave errore di portarla con loro...ho provato a dissuaderli ma era tardi.. so che non è stata un'azione per niente lodevole ma ciò che è fatto è fatto, ora è a centinaia di km da dove è stata trovata, rimproveratemi pure ma quello che mi preme al momento è assicurarmi che stia bene..V
Io sono neofita in materia di terrestri, mi sono molto documentata in questi giorni sulla dieta da farle seguire ma ho notato da subito che è molto più asciutta della mia belva acquatica (una trachemys) e notevolmente + leggera..
Per quanto riguarda lo stato fisico mi sembra abbastanza attiva! non fa che arrampicarsi ovunque può, anche se spesso si nasconde e dorme.. mangiare mangia, le ho messo a disposizione un sacco di cose (tarassaco, radicchio,trifoglio...).. solo che non so sinceramente le quantità che dovrebbe consumare.. essendo abituata alla voracità della trachemys devo dire che sono 2 mondi opposti!!!
Casomai appena posso posto delle foto così mi date un parere più preciso.. 8) grazie fin da adesso x i vostri preziosi consigli!!!:D

essemario

Messaggioda essemario » mer ago 30, 2006 3:03 pm

attalarea metti una foto nella sezione relativa, che cosi' la vediamo

attalarea

Messaggioda attalarea » mer ago 30, 2006 11:15 pm

Ho inserito alcune foto in questo post:

http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=3810

Che ne pensate?

anto

Messaggioda anto » gio ago 31, 2006 12:04 am

Investita da un camion e neanche un graffio che c*lo...!

Torna a “Terrestri Mediterranee”