E' una hermanni, anche se non ne sono sicura e volevo chiedere il vostro parere in merito anche al sesso...Il fatto è che mi è stata portata un paio di giorni fa..diciamo che mentre passeggiava per la strada i miei nonni ci sono passati sopra con il camper ma per non so quale fortuna non l'hanno schiacciata! Poi però so che hanno commesso il grave errore di portarla con loro...ho provato a dissuaderli ma era tardi.. so che non è stata un'azione per niente lodevole ma ciò che è fatto è fatto, ora è a centinaia di km da dove è stata trovata, rimproveratemi pure ma quello che mi preme al momento è assicurarmi che stia bene..
Io sono neofita in materia di terrestri, mi sono molto documentata in questi giorni sulla dieta da farle seguire ma ho notato da subito che è molto più asciutta della mia belva acquatica (una trachemys) e notevolmente + leggera..
Per quanto riguarda lo stato fisico mi sembra abbastanza attiva! non fa che arrampicarsi ovunque può, anche se spesso si nasconde e dorme.. mangiare mangia, le ho messo a disposizione un sacco di cose (tarassaco, radicchio,trifoglio...).. solo che non so sinceramente le quantità che dovrebbe consumare.. essendo abituata alla voracità della trachemys devo dire che sono 2 mondi opposti!!!
Casomai appena posso posto delle foto così mi date un parere più preciso..
grazie fin da adesso x i vostri preziosi consigli!!!