Citazione:
Messaggio inserito da marchiocad
Salve a tutti. Mi scuso se questa discussione era stata già affrontata. Volevo sapere se la cessione gratuita di un esemplare avuto prima dopo il '95 comporta solo la compilazione del modulo di cessione (una copia per il cedente e un'altra per il ricevente)?La forestale in questo caso non vuole niente,vero? Da quanto ne so, la forestale vuole una copia del modulo solo se la cessione riguarda un esemplare denunciato prima del '95! Sbaglio?
Citazione:
Messaggio inserito da simon@Citazione:
Messaggio inserito da marchiocad
Salve a tutti. Mi scuso se questa discussione era stata già affrontata. Volevo sapere se la cessione gratuita di un esemplare avuto prima dopo il '95 comporta solo la compilazione del modulo di cessione (una copia per il cedente e un'altra per il ricevente)?La forestale in questo caso non vuole niente,vero? Da quanto ne so, la forestale vuole una copia del modulo solo se la cessione riguarda un esemplare denunciato prima del '95! Sbaglio?
Certo che non sei stato chiaro.
Mi sembra di aver capito che QUALCUNO ha un esemplare avuto DOPO il 1995.
In questo caso, se l'animale aveva documenti (denuncia antecedente al 31/12/1995 o denuncia di nascita dopo il 31/12/1995) il possessore, intestatario dei suddetti documenti, dovrà fare denuncia di cessione alla forestale del comune/provinci di appartenenza , dichairando tutti i dati del nuovo detentore ed allegando copia della vecchia denuncia.
Nel caso quel QUALCUNO avesse avuto l'animale dopo il 31/12/1995 non cambia niente, la procedura è la stessa, sempre ammesso che ABBIA UN DOCUMENTO DI NASCITA O CESSIONE GRATUITA.
In ogni caso SI DEVE SEMPRE passare per la forestale, che deve dare un NUMERO di protocollo al documento.
Altrimenti NON HA NESSUN VALORE.
Nel caso tu non vada alla forestale di persona e tu faccia la procedura di cui sopra via raccomandata con ricevuta di ritorno, la forestale provvederà poi, su tua INSISTENTE richiesta , a comunicarti il numero di protocollo, che potrai mettere sulla tua copia e comunicare al nuovo detentore che lo metterà sulla sua copia.
fiuuuuuu
spero di essere stata esaustiva(e non estenuante)
Visitano il forum: Nessuno e 179 ospiti