Citazione:
Messaggio inserito da amicoimmaginario
- vorrei sapere da Canevi dove tiene la sua piccola terrapene (vaschetta/terrario/recinto) e come fa a somministrare il cibo, magari è il modo in cui le dai il cibo che fa sì che non lo mangi!
- caro Marco22, ma tu ce le hai le Terrapene? sì? devo crederti come con le YNIPHORA???
beh, prova a far mangiare ad una terrapene di pochi mesi una foglia di insalata...buona fortuna.
Le terrapene, anche in natura, hanno una dieta quasi esclusivamente carnivora (e non l'ho letto sulla "schedina" del tartaclub, ma su un libro di oltre 200 pagine scritto -in inglese- da uno studioso americano).. e tra l'altro non ho MAI visto una terrapene piramidalizzata, nè di cattura nè in cattività.
Lancio, infine, una nuova discussione: io credo che alcune specie siano molto più portate alla piramidalizzazione di altre. Tra le testudo, ad esempio, TG e TM mi pare che lo siano molto meno rispetto a TH, che ne dite? è solo una mia idea o confermate?
ciao
Giuliano
Citazione:
[i]
canevi NON lasciare mai camole e vermi liberi nel terrario! Mettili in un contenitore asso da dove non possono "scappare" così non rischi che ti si annidino da qualche parte!
Ciao ciao
Ps
Foto?
Torna a “Acquatiche e Palustri”
Visitano il forum: Nessuno e 286 ospiti