Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Mah..non è che faccia molta differenza il fatto che siano animali di cattura o animali nati in cattività:
Insomma non amo chi tiene animali esotici nelle teche, pur adorando tutti i tipi di rettili, forse è perchè li amo veramente che non ne terrò mai uno prigioniero.
Citazione:Dicevo che è lo stesso solo dal punto di vista dell'animale: in un caso ha vissuto per tanti anni libero e poi la libertà gli è stata tolta, nell'altro caso ha vissuto tanti anni prigioniero, sulle mattonelle magari....trà le due ipotesi non sò quale delle due sia la migliore!!!
Messaggio inserito da Luca-VECitazione:
Mah..non è che faccia molta differenza il fatto che siano animali di cattura o animali nati in cattività:
Insomma non amo chi tiene animali esotici nelle teche, pur adorando tutti i tipi di rettili, forse è perchè li amo veramente che non ne terrò mai uno prigioniero.
Se per te e' lo stesso animale di cattura o nato in cattivita'...
Citazione:
Non ho mai detto che l'alimentazione non è importante, ho solo detto che non è l'unica cosa che conta.
Se poi voi ritenete che le vostre tartarughe si trovino bene nei terrari, tenetecele pure,
a me personalmente fanno tristezza...
Le mie,nel mio giardino hanno tutto quello che vogliono, mangiano l'erba, prendono il sole, vanno in letargo, vedono piante intorno a loro, non mobili...
Gli animali esotici dovrebbero rimanere nei loro habitat.
Posso capire la smania di possedere qualche esemplare, di vederlo da vicino e di allevarlo,
ma non giustificatevi dicendo che siccome lo nutrite come deve essere nutrito, allora vuol dire che stà bene, che è felice e che meglio di così non potrebbe stare.
Non ho nulla in contrario neanche io a chi le tiene, e le alleva meglio possibile,
ma vorrei che si ammettesse che dietro c'è una forte dose di egoismo e non di amore per gli animali.
Citazione:
Messaggio inserito da platysternon
son daccordo con Luca-Ve e propongo una cosa visto che sono esagerato come al solito (dimmi poi dove e in quali post) :le conzioni di cattività come dici tu Carmen non sono ideali per le esotiche ,l'alimentazione non è così importante e l'ambiente nemmeno....
siccome non lo è nessun ambiente per nessuna tartaruga in cattività ti propongo di restitutire la libertà alle tue tartarughe nel luogo d'origine.pensa però a quanto caperebbero con te e in natura coi pericoli che troverebbero,etc.
un recinto è comunque una prigione sia che sia nato in cattività che in natura,tutto stà a non farle sentire in prigione soddisfando le loro esigenze
Citazione:
Platysternon non lo conosco, sarà mite, ma forse cel'ha con me?
Io ho detto solo che non mi piace vedere tarte o altri animali dietro i vetri e credo che come me la pensino in tanti, non mi sembra un pensiero da biasimare, nè da condannare.
per questo motivo dovrei forse prendere tutte le mie tartarughe e "liberarle" in campagna???
Se un giorno dovessi cambiare idea e prendermi una tarta esotica da tenere in terrario ( potrei cedere alla tentazione ), dovrò riconoscere che lo faccio per me e non per la tarta!!!
Citazione:
A me invece fanno rabbia quei paesi che non aderiscono alle convenzioni e fanno quello che gli pare...
e così animali in via d'estinzione, che sono patrimonio dell'umanità e non di un singolo paese, vengono protetti e tutelati in tutto il mondo, e poi in un unico paese vengono massacrati a centinaia..
Non parlo solo di alcune tartarughe protette che vengono tranquillamente vendute nei banchi dei mercati come cibo, ma parlo anche dei cuccioli di foca, dei delfini, delle balene......
Mi dispiace, ma non riesco a voler socializzare con un paese che se ne frega degli altri paesi, di quello che fanno e delle regole che si impongono.
Non sono io che non voglio socializzare, sono loro che che non lo vogliono.
Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti