Citazione:
Messaggio inserito da tartarock
Ragazzi sempre tutti ad attaccare Laok, ma avete fatto caso che i carapaci delle tartarughe che ci fa vedere sono quasi sempre perfetti?!
Non sempre mi è capitato di vederne di così belli nelle foto postate da allevatori nostrani.
Non mi venite a dire che un terrario 15x0.80 cm per una kleinmanni o una sulcata è un ambiente adatto e migliore di un pavimento in mattonelle, oltretutto forse vengono fotografate così per motivi di immagine, spesso ho postato anch'io le mie tartarughe su di un pavimento in gress perchè la foto mi riusciva meglio.
Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VECitazione:
Messaggio inserito da tartarock
Ragazzi sempre tutti ad attaccare Laok, ma avete fatto caso che i carapaci delle tartarughe che ci fa vedere sono quasi sempre perfetti?!
Non sempre mi è capitato di vederne di così belli nelle foto postate da allevatori nostrani.
Non mi venite a dire che un terrario 15x0.80 cm per una kleinmanni o una sulcata è un ambiente adatto e migliore di un pavimento in mattonelle, oltretutto forse vengono fotografate così per motivi di immagine, spesso ho postato anch'io le mie tartarughe su di un pavimento in gress perchè la foto mi riusciva meglio.
Massimo sono perfette perche SONO TUTTE DI CATTURA!
Purtroppo questa e' una triste realta', non si tratta di bravura nella'llevamento, si tratta solo di denaro da spendere!!!
Vi ricordo inoltre che la Cina NON aderisce a nessuna convenzione (Washington, Cites ecc) quindi NON C'E' nessun obbligo di documenti, animali nati in cattivita' ne altro.
Li' ti prendi un Yniphora di cattura, senza nessun documento e te la tieni (finche dura...) e sei in regola semplicemente perche REGOLE NON CE NE SONO!
Per Alcune tartarughe, se nate e cresciute in cattivita', e' semplicemente impossibile essere cosi perfette, nemmeno nelle mani del miglior allevatore...
Per cortesia risparmiatemi i commenti sulla bravura degli allevatori, una radiata adulta la trovi al mercato fresca fresca appena arrivata, esteticamente perfetta, magari unica superstite di partite di decine di esemplari...le foto sono ampiamente disponibili sul web.
Ciao
Luca
Citazione:
Messaggio inserito da laokCitazione:
Messaggio inserito da vale
Inoltre non credo centri niente la politica italiana o il nostro calcio, visto che nessuno viene a sindacare da voi come si comporta lo stato, e visto che siamo in un forum di tartarughe.
calcio italiano non ti vergogna.
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Mah..non è che faccia molta differenza il fatto che siano animali di cattura o animali nati in cattività:
Il fatto è che ora sono tenute malissimo, e non parlo dell'alimentazione, che per qualcuno di voi è l'unica cosa importante: parlo anche delle condizioni di vita generale dell'animale.
Se non si fosse capito non sono particolarmente a favore dei terrari...anzi....
sia che ricostruiscano perfettamente l'habitat a cui appartiene l'animale, sia che abbiano come base le mattonelle.
Per quello non credo che chi tiene animali prigionieri in terrari si possa permetter troppo di criticare le foto di laok, giustificando il fatto che offre alle proprie tartarughe una dieta equilibrata e simile a quella che avrebbero in natura.
e tutto il resto dove lo mettiamo? e lo spazio che avrebbero in natura? il sole che avrebbero in natura? le lotte, la ricerca del cibo, la ricerca di una compagna...
Insomma non amo chi tiene animali esotici nelle teche, pur adorando tutti i tipi di rettili, forse è perchè li amo veramente che non ne terrò mai uno prigioniero.
Visitano il forum: Nessuno e 264 ospiti