lungo collo pagliaccio

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
paolo77

Messaggioda paolo77 » gio giu 01, 2006 9:44 am

Ciao, mi chiamo Paolo ed ho 7 Chelodina longicollis da cedere sono di varie dimensioni da 6cm fino a 20 ( collo escluso.... siccome io sto allevando malaclemys terrapin sono purtroppo( per problemi di spazio ed incompatibilità) costretto a cederle...

So che non è la sezione adatta per postare annunci.. ma dato che si sta parlando proprio di qesta specie e vorrei dale ad un amatore...

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » gio giu 01, 2006 10:34 am

Scusa Paolo ma cerchiamo di evitare messaggi di vendita.
Non cancello perchè la discussione è interessante.

Grazie a tutti e rciordatevi di leggere il regolamento

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » gio giu 01, 2006 8:30 pm

ioi credo che dove abito io qui a napoli non ne vendano di queste specie, vendono solo pelomedusa subrufa, trachemis s.s e di rado pelodiscus sinensis solo una volta vidi in un negozio un esemplare di chelus fimbriatus(mata mata) ad 80 € ma io quel giorno non sapevo che era una mata mata e non ero interessato alle tarte, poi ho scoperto le trionix le mie migliori amiche le mie picoline anke se una supera i 15 cm (che morsi che da , fanno veramente male) cmq fatemi sapere se conoscete qualcuno in campania che vende chelodina longicollis oppure quel bell' esemplare che non so che tarta sia, quella che ha comprato spider in america il suo ultimo arrivo. vi ringrazio moltissimo per tutti i consigli e scusate per questo romanzo che ho scritto.ciaooo

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » gio giu 01, 2006 9:19 pm

L'estate scorsa alla fiera della festa patronale di Lecce(S.Oronzo)una bancarella oltre alle solita trachemys minuscole aveva anche cinque chelodina longicollis(ero e sono certo che la specie fosse questa)sui dieci cm e le vendeva a 18 euro l'una...

daniele74

Messaggioda daniele74 » gio giu 01, 2006 10:50 pm

credo sia proprio un giovane esemplare di Chelodina siebenrocki o meglio Macrochelodina rugosa.
Paolo sei sicuro di avere delle Cholodina longicollis? ormai da tempo è abbastanza difficile trovare la specie longicollis, è più probabile che siano siebenrocki.
non bisogna confonderle visto che non hanno proprio le stesse esigenze.
700 euro,anche se vera longicollis, forse sono un pò tantini, ma 18 euro non ci credo molto.

trionix91, allora le tue trionyx mi sembra che ormai vadano alla grande.;)

platysternon

Messaggioda platysternon » ven giu 02, 2006 6:03 am

anche a me sembra siebenroki,il piastrone non è giallo con le squame bordate di nero come dovrebbe essere,comunque le lungocollo son veramente belle

platysternon

Messaggioda platysternon » ven giu 02, 2006 6:05 am

Citazione:
Messaggio inserito da daniele74

credo sia proprio un giovane esemplare di Chelodina siebenrocki o meglio Macrochelodina rugosa.
Paolo sei sicuro di avere delle Cholodina longicollis? ormai da tempo è abbastanza difficile trovare la specie longicollis, è più probabile che siano siebenrocki.
non bisogna confonderle visto che non hanno proprio le stesse esigenze.
700 euro,anche se vera longicollis, forse sono un pò tantini, ma 18 euro non ci credo molto.

trionix91, allora le tue trionyx mi sembra che ormai vadano alla grande.;)

parlaci un po' delle esigenze di queste specie.mi han detto che alcune possono fare il letargo cosa di cui dubitavo vista la provenienza,è una favola o è vero?

trionix 91

Messaggioda trionix 91 » ven giu 02, 2006 12:28 pm

si daniele le mie trionix sono cresciute molto ed hanno aqquisito un enorme appetito, ah ma come posso fare per abituarle al contatto con me prendendole ecc.., ogni volta che vedono il dito vicino al vetro tente di morderlo la piu grande mentre la piu piccola se cerco di prenderla da dei morsi dolorosissimixx(B) speriamo che con i vostri aiuti riesco ad abituarle, ma secondo voi c'è qualche allevatore che alleva e vende quelle tarte nella foto sopra ? ciao e grazie:p

daniele74

Messaggioda daniele74 » dom giu 04, 2006 5:37 pm

alcune possono fare letargo,come, Chelodina longicollis e Macrochelodina expansa.La siebenrocki non fa letargo, le temperature nelle zone d'origine rimangono costanti tutto l'anno. Non ho esperienze dirette con la C.longicollis ma sembra che entri in attività già attorno ai 13°C, mentre la siebenrocki a 21° inizia a mostrare rallentamenti, comunque credo che non abbia problemi a sopportare per brevissimi periodi temperature più fresche, tipo la notte.Io non ci ho mai provato.
Le chelodina sono tartarughe molto interessanti, personalmente le apprezzo molto.

platysternon

Messaggioda platysternon » dom giu 04, 2006 5:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da daniele74

alcune possono fare letargo,come, Chelodina longicollis e Macrochelodina expansa.La siebenrocki non fa letargo, le temperature nelle zone d'origine rimangono costanti tutto l'anno. Non ho esperienze dirette con la C.longicollis ma sembra che entri in attività già attorno ai 13°C, mentre la siebenrocki a 21° inizia a mostrare rallentamenti, comunque credo che non abbia problemi a sopportare per brevissimi periodi temperature più fresche, tipo la notte.Io non ci ho mai provato.
Le chelodina sono tartarughe molto interessanti, personalmente le apprezzo molto.

ok grazie mille

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » dom giu 04, 2006 9:39 pm

comunque ti assicuro che alla fiera mi chiese diciotto euro:(!!!!

Torna a “Acquatiche e Palustri”