Citazione:
Messaggio inserito da emanuki
CIAO!! Volevo chiedervi se mi aiutate a pensare ad un terrario per tarte di un anno...vivo in appartamento e mia mamma, che ha tartarughe da anni (!!!), mi darebbe, finchè sono piccine e si possono tenere tranquillamente in una sorta di terrario-tartarughiera, 4 delle sue piccoline, nate lo scorso anno...che bellooooo!!! Però non so se è meglio fare una sorta di terrario-rettilario, oppure mettere della terra vera e propria...mi dicevano in un negozio di animali che potrei mettere della segatura, della corteccia, ecc...voi che dite? Qualcuno può aiutarmi? Grazie fin da ora, a presto!!!
Citazione:
Messaggio inserito da Marta
che differenza c'è tra un recinto all'aperto e un terrario all'aperto?????? se prendono il sole, hanno spazio, mangiano e stanno bene...
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Ma Simona, Emanuki ha specificato che le tiene solo finchè sono piccoline,
io credo sia la stessa cosa che facciamo tutti con le piccole, cioè rinchiuderle in piccoli spazi, al sicuro.
Credo che si possa tranquillamente costruire un terrario/recinto in terrazzo.
Sarebbe uguale a tenerle recintate in giardino: io le consiglio di fare un'aiuola con terra, minimo un metro quadro, tenerle sempre fuori, costruirgli un riparo, e lasciarle andare in letargo.
Quando hanno cinque o sei anni le riporta dalla mamma, e magari prende altre piccoline.
Citazione:
Messaggio inserito da Marta
forse bisognerebbe fare più attenzione a quello che viene scritto!
Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 436 ospiti