inserite foto marginate

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
tartafede
Regione: Veneto

inserite foto marginate

Messaggioda tartafede » mar ago 23, 2005 1:55 pm

ciao!

Immagine:
Immagine

Fcazz
Regione: Lombardia

Messaggioda Fcazz » mar ago 23, 2005 2:34 pm

le hai lucidate per bene.....io ci vedo un po di olio...vero!?
;)

miky

Messaggioda miky » mar ago 23, 2005 4:28 pm

è quello che sembra anche a me :D

laok

Messaggioda laok » mar ago 23, 2005 6:15 pm

ha coda di gallo

tartafede

Messaggioda tartafede » mar ago 23, 2005 10:47 pm

troppo...........................simpatici................complimenti x le vostre acutissime deduzioni siete proprio in gamba bravi!!!!!?

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mar ago 23, 2005 11:00 pm

bè..la domanda non è poi così semplice.. i canoni per definire un bell'esemplare sono diversi...
le tue direi sono tutte comunque molto molto belle...assicurato..

in realtà essendoci (a quanto pare) 3 diverse sottospeci ognuna ha le sue caratteristiche,per cui va anche tenuto conto che i paragoni vanno fatti con individui della stessa sottospecie.

i parametri principali sono comunque gli stessi per tutte le tarta.. cioè assenza di piramidi, una certa rotondità del carapace (che non sia piatto), oltre ovviamente a rispettare le caratteristiche morfologiche della sottospecie.

tartafede

Messaggioda tartafede » gio set 01, 2005 8:36 am

Ciao a tutti sono tornato dalle ferie........che tristezza....
purtroppo la mia discussione non ha dato origine a molte risposte...
rivolgo ancora la richiesta a chi possiede TARTA MARGINATE di inserire delle foto delle proprie tarta!!!!...
così da poterle confrontare e vedere un pò quante varianti di livrea e morfologia presenta questa splendida razza di tarta (splendida a parer mio...)))
CIAOOOOOOOOO!!!!8D

Marco22

Messaggioda Marco22 » gio set 01, 2005 8:44 am

Sono molto belle tutte e 2 e non saprei dirti quale è meglio!

simon@

Messaggioda simon@ » gio set 01, 2005 9:23 am

Citazione:
Messaggio inserito da tartafede

Ciao a tutti sono tornato dalle ferie........che tristezza....
purtroppo la mia discussione non ha dato origine a molte risposte...
rivolgo ancora la richiesta a chi possiede TARTA MARGINATE di inserire delle foto delle proprie tarta!!!!...
così da poterle confrontare e vedere un pò quante varianti di livrea e morfologia presenta questa splendida razza di tarta (splendida a parer mio...)))
CIAOOOOOOOOO!!!!8D

Sono entrambe molto belle, io preferisco la prima, come colori.
Una domanda: manon fa male impregnare il carapace con olio?:0
Il carapace è una cosa viva, che respira....oppure hai usato un proodotto specifico?
Ciao:)

valbo

Messaggioda valbo » gio set 01, 2005 10:26 am

l'olio non è una lacca, non ostruisce nulla... e il carapace non "respira": l'origine del carapace, anche se istologicamente diverso, non è dissimile dalle nostre unghie, che sono sensibili sì a certi traumi ma non "respirano" e a cui anzi, a volte, uno smalto per unghie (che invece è una lacca) può fare bene, se non altro le protegge.. l'olio (una volta quello di oliva) poi viene usato anche da noi fin dalla più tenera età per mantenere più morbida e quindi più resistente la pelle anche in puericoltura.. e la nostra pelle sì che deve "respirare"!... quindi niente paura per il carapace! non so purtroppo dare una risposta specifica alla domanda iniziale, però le tue marginate sono proprio belle!

tartafede

Messaggioda tartafede » gio set 01, 2005 10:45 am

cari amici il prodotto da me usato per lucidare il carapace è olio di mandorla dolce acquistato in farmacia usato per idratare la pelle dei bambini anche prematuri. molto dettagliata la spigazione del nostro amico a riguardo grazie ciaooo!!!!:D

simon@

Messaggioda simon@ » gio set 01, 2005 1:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da valbo

l'olio non è una lacca, non ostruisce nulla... e il carapace non "respira": l'origine del carapace, anche se istologicamente diverso, non è dissimile dalle nostre unghie, che sono sensibili sì a certi traumi ma non "respirano" e a cui anzi, a volte, uno smalto per unghie (che invece è una lacca) può fare bene, se non altro le protegge.. l'olio (una volta quello di oliva) poi viene usato anche da noi fin dalla più tenera età per mantenere più morbida e quindi più resistente la pelle anche in puericoltura.. e la nostra pelle sì che deve "respirare"!... quindi niente paura per il carapace! non so purtroppo dare una risposta specifica alla domanda iniziale, però le tue marginate sono proprio belle!

Hum.....Devo dissentire su qualcosa:
per competenza in materia di unghie posso dirti che le unghie che vengono tenute laccate senza pausa(quindi mai libere da laccatura) diventano gialle di colore.
Comunque credo che l'olio di mandorle dolci non sia così nocivo....certo è che le tartarughe con make up non le preferisco....un po' come i cani con i bigodini:0

Bandacerletti
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » gio set 01, 2005 1:10 pm

Quoto Simon@ al 100% per i gusti estetici!

gio

Messaggioda gio » gio set 01, 2005 10:39 pm

Veramente sapevo che il carapace respira, o cmq è parte attiva del corpo, ok per l'olio di mandorla ma se ci passassimo della vernice la tarta non morirebbe?

simon@

Messaggioda simon@ » ven set 02, 2005 2:12 am

Citazione:
Messaggio inserito da gio

Veramente sapevo che il carapace respira, o cmq è parte attiva del corpo, ok per l'olio di mandorla ma se ci passassimo della vernice la tarta non morirebbe?

Ma certo, è vascolarizzato, assorbe quello che viene messo sopra, dai!:0
Per questo io, per scrupolo, non ho segnato le mie neonate con dello smalto per unghie(ho usato della tempera poco diluita), come fanno molti: anche pochissimo, secondo me, per una tartina di 10/12 grammi può essere tossico, anche se non letale.
COntiene solventi, dannosi anche per l'uomo, se alllergico o asmatico.
Le tarte hanno spesso problemi respiratori, perchè cmplicargli e compliacarci la vita inutilmente??

Torna a “Terrestri Mediterranee”