Citazione:
Messaggio inserito da ADG
Ieri sera ho ricevuto in dono una tartaruga di terra di 3 anni circa .
Mi sono documentato e credo sia una graeca, maschio, ma non ne sono sicuro e avrei bisogno di una consulenza. Inoltre io ho un giardino molto spazioso in cui la tartaruga potrebbe vivere tranquillamente; tuttavia ho bisogno di sapere come comportarmi: in giardino crescono erbe varie spontaneamente, è più o meno sempre presente dell'acqua per via dell'irrigazione, ci sono alberi da frutta e quindi frutti che cadono a terra, varie decine di piante che possono fare da nascondiglio e roba accatastata che potrebbe fare da tana. Ci sono insetti, se ne avesse voglia, e lumache per il calcio. Un problema è che il giardino è inevitabilmente popolato da gatti non domestici e da rospi...finora gatti e rospi hanno vissuto pacificamente senza tragedie di sorta, per la tartaruga ci sono rischi oggettivi? Devo integrare l'alimentazione, considerando che da quando è nata la vecchia proprietaria si è occupata della sua alimentazione fornendogli frutta e verdura quotidianamente?
Vorrei inserire alcune sue foto che potrebbero risultare utili nello stabilire la specie e il sesso, ma non riesco (come si fa?).
Grazie.
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 202 ospiti