Michele ha scritto:O ci sono degli esami del DNA o possiamo star qua a discutere per secoli.
Chiaro che chi ha pagato fior fior di quattrini per delle Evelynae difenderà con le unghie e con i denti l'appartenenza a tale sottospecie delle proprie bestie.
Roderebbe non poco il c... sapere di essere stati fot.... da qualche giapponotto...
Torando al discorso iniziale, i 2 esemplari, protagnisti principali della discussione, sembrano essere colpiti da qualche micosi seppur leggera.
Sbaglio?
Michele ha scritto:O ci sono degli esami del DNA o possiamo star qua a discutere per secoli.
Chiaro che chi ha pagato fior fior di quattrini per delle Evelynae difenderà con le unghie e con i denti l'appartenenza a tale sottospecie delle proprie bestie.
Roderebbe non poco il c... sapere di essere stati fot.... da qualche giapponotto...
Torando al discorso iniziale, i 2 esemplari, protagnisti principali della discussione, sembrano essere colpiti da qualche micosi seppur leggera.
Sbaglio?
Michele ha scritto:Non è normale che perdano le placche...
Prova a grattare con l'unghia quelle chiazze chiare.
Dovrebbero avere la consistenza della carta bagnata.
Tempo fa una Terrapene aveva le stesse macchie delle tue Flavo.
Dopo averle raschiate tamponavo una volta al giorno con Betadine e nel giro di una settimana sono sparite
tano jason ha scritto:Michele ha scritto:Non è normale che perdano le placche...
Prova a grattare con l'unghia quelle chiazze chiare.
Dovrebbero avere la consistenza della carta bagnata.
Tempo fa una Terrapene aveva le stesse macchie delle tue Flavo.
Dopo averle raschiate tamponavo una volta al giorno con Betadine e nel giro di una settimana sono sparite
proverò come hai detto tu... la cosa strana è che è successo tutto da quanto le ho messe fuori... hanno cominciato a seccare a tutto il carapace tra terra acqua e sole e sono cominciate a cadere...e con la caduta coincide il fatto che siano cambiate di colore... se prima avevano un colore strano del carapace come puoi vedere anche in foto ora sono nere con linee di crescita nere....( questo era il motivo della mia domanda anche sulla sottospecie)
tano jason ha scritto:la cosa che a me fa venire i dubbi certe volte... da qui il nome del mio post.... è che hanno un carapace che non c'entra niente con queste che vedo...
Torna a “Foto Tartarughe scatola”
Visitano il forum: Nessuno e 156 ospiti