Altro sequestro in Madagascar

Agostino
Contatta:

Altro sequestro in Madagascar

Messaggioda Agostino » lun set 05, 2011 9:46 pm

Ancora un sequestro di tartarughe in Madagascar, ma questa volta proprio a Mahajanga, la città di appoggio delle nostre missioni. In genere tutte le Astrochelys yniphora bracconate passano da questa città perchè per andare a Soalala via mare non c'è alternativa.
Questa volta gli esemplari sono 93 e tutti dentro ad una valigia. dalla foto dell'articolo sembrano tutte Astrochelys radiata tranne qualcuna, ma l'articolo invece dice che sembra che siano quasi tute delle Astrochelys yniphora.
Ora attendo notizie dai nostri amici del centro e del Durrell.
Allegati
Sequestro Mahajanga 3 settembre 2011.jpg
Sequestro Mahajanga 3 settembre 2011.jpg (10.74 KiB) Visto 1633 volte
Ultima modifica di Agostino il lun set 05, 2011 10:29 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Non specificata

tartafede
Regione: Veneto

Re: Altro sequestro in Madagascar

Messaggioda tartafede » lun set 05, 2011 11:49 pm

dove erano dirette.... in cina? : Mad : su internet si trovano foto di esemplari stupendi postate sempre da cinesi almeno credo dalla scrittura...sembra quella.....

gabonica

Messaggioda gabonica » mar set 06, 2011 7:58 am

Un vero peccato, se non ho capito male il mercato preferito è quello cinese,arrivano di solito a bangkok al mercato degli animali di Chatuchak di qui poi diventano legali(con documenti falsi) e vengono spedite in giro per il mondo(europa compresa) come animali "cb".A quanto mi sembra di aver capito negli ultimi anni in oriente si stanno diffondendo sempre più,ho visto che in alcuni forum Tailandesi ce gente che ha anche le ygni...E' uno scempio, speriamo solo che qualcuno di questi esemplari giunga a maturazione sessuale e si riproduca un domani, altrimenti la vedo nera....
Ultima modifica di EDG il mar set 06, 2011 11:49 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Giacomo-PG

Messaggioda Giacomo-PG » mar set 06, 2011 10:55 am

In genere vanno in thailandia/indonesia,poi da lì un po' in tutto il mondo.

Ago convinci sto governaccio malgascio a creare studbook all'estero perchè per 90che ne intercettano,ne passeranno 900..

gabonica

Messaggioda gabonica » mar set 06, 2011 11:31 am

Comunque pensando che li ce tantissima poverta' e che comunque molte comunita locali consumano regolarmente carne di radiata e di yniphora forse è meglio cosi', ovvio scelgo tra i mali minori : Cry :

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » mar set 06, 2011 9:34 pm

Il numero delle Astrochelys yniphora nella valigia equestrata è di 12 e queste sono già nel nostro(scusate ma ormai mi viene sontaneo dire questa parola) centro di Ampijoroa. Ultimamente ne stanno sequestrando talmente tante che nel centro c'è il problema dei recinti per le quarantene e questo coinvolge direttamente il Tarta Club Italia perchè poi spetta a noi installarvici il sistema di sicurezza.

Gli esemplari sequestrati erano diretti a Nosy-Be e poi a Bangkok.

Giacomo, come ho già detto, ultimamente il Durrell ha cambiato politica e sta dando in affidamento degli esemplari ad alcuni zoo europeei.

Gabonica, non esistono documenti per le Astrochelys yniphora...... solo una persona la mondo(un americano) ha il permesso di detenere un esemplare e qualche zoo.

gabonica

Messaggioda gabonica » mer set 07, 2011 12:29 am

Gabonica, non esistono documenti per le Astrochelys yniphora...... solo una persona la mondo(un americano) ha il permesso di detenere un esemplare e qualche zoo...

Gia' verissimo,comunque davo per scontata l'origine assolutamente illegale,quindi con doc. o meno,il risultato purtroppo non cambia..
Ultima modifica di EDG il mer set 07, 2011 8:29 am, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: per

Torna a “Tarta News dal mondo”