pina71 ha scritto:ciao a tutti ragazzi,
volevo un consiglio riguardo le mie tarta hors, quest'anno ho deciso di lasciar fare il letargo all'aperto in un terrario con corteccia di pino come substrato e ricoperto con fieno, sono già interrate da un mese, solo che in questi ultimi due giorni la temperatura è scesa molto ed oggi nevica. Secondo voi? Dirvi che ho paura x loro è dirvi poco nn vorrei che succedesse l'irreparabile, x la poca esperienza che ho vi dico che sono state nutrite bene quest'estate e controllato il loro stato di salute dal veterinario. Le ho controllate spesso anche se isidoro nn riesco mai a trovarlo, mentre carlotta due giorni fa ha fatto capolino ad assaporare l'ultimo sole e devo dire che stava bene. Grazie a tutti x la pazienza che avete
rev.stone ha scritto:io resto dell'idea che con il tempo sempre più pazzo con cui dobbiamo fare i conti è preferibile far fare il letargo all'interno.
io le mie hors le tengo in giardino e quando è ora (di solito ai primi di novembre) si interrano nella loro casetta.
quando sono sicuro che sono ibernate le prelevo (di solito ai primi di dicembre) e le metto nelle scatole cinesi che ho nel garage, dove la temperatura non va mai sotto i 3/5 gradi, nemmeno lo scorso anno quando fuori c'erano -14!
io mi sono sempre trovato bene così (e dormo tra due guanciali).
Visitano il forum: Nessuno e 173 ospiti