Foto terrario invernale

Birillo81

Foto terrario invernale

Messaggioda Birillo81 » gio mar 02, 2006 7:42 pm

Allego qualche foto del terrario dove tengo le mie tre baby e che vorrei utilizzare fino a quando avranno 1 anno.
Le dimensioni sono 1m x0,5 m
Cosa ne dite?

Immagine:
Immagine
111,04 KB
Vista dall'alto

Immagine:
Immagine
121,4 KB
Particolare della zona notte con tartaruga che riposa

Fede

Messaggioda Fede » gio mar 02, 2006 7:45 pm

Carino...però se ti è possibile prendi un porta lampadina a clip così non ingombra il terrario proprio come ne hai uno per la spot....

Birillo81

Messaggioda Birillo81 » gio mar 02, 2006 7:45 pm

E' una fioriere x esterno per cui questa estate gli metto le ruote e la porto all'esterno, senza correre il rischio che si rovini.
Quando la tengo in casa gli metto due vetri sopra che la coprono per circa il 60% in modo da evitare di disperdere troppo il calore.Ovviamente per fare le foto li ho tolti.

Ciao Andrea

Birillo81

Messaggioda Birillo81 » gio mar 02, 2006 7:47 pm

Grazie Fede, effettivamente ne avevo due a clips ma una si è bruciata e non funziona più per cui per i pochi mesi che rimangono all'interno mi sono arrangiato con un portalampade da tavolo piu una a clip.

Fede

Messaggioda Fede » gio mar 02, 2006 7:51 pm

Bhè guardandoci bene alla fine non da poi così fastidio tanto sono piccoline ancora le tarta....per adesso può andare...magari la prenderai per il prossimo inverno!!! Che ideona quella di usare una fioriera!!! Anche io le ho in casa di cosi ma non ci avevo pensato!!! Mitiche le rotelle per spostarla e bravo che usi il vetro per non disperdere calore!!!

beabeal

Messaggioda beabeal » gio mar 02, 2006 9:13 pm

Posso chiedere una cosa, a che distanza si trova la lampada uvb.
Nonostante il reflettore mi sembra un po distante. Io soprattutto per i terrari non da estetica ma solo da allevamento tengo la lampada sospesa al centro del terrario a 15-20cm dal fondo o comunque appena al di sopra degli animali. In effetti io utilizzo lampade al 5% probabilmente le tue sono più potenti.

Marco22

Messaggioda Marco22 » gio mar 02, 2006 9:42 pm

Molto carino ed anche bello grandino per sole 3 baby, forse è un pò troppo ingombro di arredamenti come la piantina fiorita, ma finchè sono solo tre e così piccole, non ti devi preoccupare. Bel lavoro! :)

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » gio mar 02, 2006 10:46 pm

Complimenti Birillo81!!!
Non è male come collocazione temporanea ed è sufficiente spaziosa.
Per le pulizie come fai?

Birillo81

Messaggioda Birillo81 » ven mar 03, 2006 8:17 am

Grazie a tutti!
- La lampada UVB è una Sylvania Reptistar da 5% è distante circa 25 cm dal fondo ed è appoggiata su due supporti ad L avvitati alla parete di legno.Forse dovrei avvicinarla un pò vero?
- Effettivamente le piante e i fiori tolgono parecchio spazio ma secondo me abbelliscono un pò il tutto e le tartarughe si nascondono dietro (spesso dormono nascoste dietro le piante). Ho trovato anche delle cacche sulle foglie a metà piante e mi chiedo ancora come siano riuscite:D:D:D
Anche il portalampada ingombra un pò e quando decidono che devono passarci dietro non c'è nessuno che le ferma: magari ci mettono 10 minuti a scavalcarla a gambe sospese ma alla fine ce la fanno.
- Per la pulizia tolgo le cacche tutti i giorni con un cucchiaino e una volta al mese circa gli cambio 5-6 cm di torba. Anche perchè dopo un pò stando sotto la lampada diventa veramente secca e non assorbe neanche più l'acqua.
Le piante non danno grossi problemi in qsta operazione in quanto sono tutte in vasetti indipendenti per cui le tolgo e metto quando voglio.

Se a qualcuno interessa l'idea, la fioriera costa circa 60 euro nei garden shop o fai da te. Sono un pò care ma essendo trattate resistono all'esterno senza problemi.

Ciao Andrea

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » ven mar 03, 2006 10:02 am

Comunque come idea pratica non è male, ti rinnovo ancora i miei complimenti!!!:D

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”