Agostino ha scritto:Luca , lo sto dicendo fin dall'inizio,
i punti focali sono la modifica del codice penale per voler togliere la parola "crudeltà" ed il forte conflitto di interessi che avranno le associazioni animaliste accreditate. Chi non vuol capire non capirà mai !
Tu la stai prendendo in risa
Ago, credimi prenderla in scherzo e' il miglior favore che posso fare.
Mi parli di conflitto di interessi su questo DDL?
Io vedo molto piu conflittuale contestare un DDL che davvero regolamenta (senza peraltro toccarci) i maltrattamenti che sono all'ordine del giorno in Italia, che sono ben specificati nel DDL.
Io vedo conflittuale che un Associazone naturalista come il TCI sia in prima fila nel combattere un DDL "a tutela degi animali" a fianco di Associazioni Circensi, Baracconi ambulanti, Associazioni di commercianti di animali (magari gli stessi che contestiamo giornalmente perche tengono 50 Trachemys in un cm d'acqua in 30x30, o 7 specie esotiche in un terrari di 50x30) che sono i veri destinatari di questo DDL assieme ad altri problemi nostri quotidiani, come l'importazione clandestina di animali ecc.
Le Direttive CEE sono state modificate?
E allora?
Se vai a guardare praticamente tutti gli Stati europei le hanno ratificate personalizzando alcuni punti in base alle proprie problematiche.
E' conflittuale che in tutto il mondo terraristico solo il TCI sia in subbuglio per questo DDL mentre tutte le altre componenti lo ignorano se non plaudono addirittura...
I conflitti di interessi delle Associazioni accreditate?
E' gia stato detto un paio di giorni fa, perche il TCI non si fa accreditare, o cerca di farlo, come Affidatario delle tartarughe confiscate?
Perche invece di protestare contro questo DDL non cerca di farsi garante che venga applicato come si deve, e che eventuali sequestri siano motivati ed eseguiti " a norma" , che gli animali finiscano davvero in condizioni migliori di quelle in cui erano tenuti prima.
Mi parli del sequestro capitato a un socio (che non conosco e pertanto non giudico, ci mancherebbe) ma cosa rappresenta "un socio" o magari 10, sul panorama totale degli allevatori italiani?
Una goccia d'acqua.
"Regolari documenti di cessione gratuita"?
E qual'e' la differenza tra quelli regolari e quelli irregolari, visto che entrambi non sono verificabili?
Le Nuove Norme, che tanto per cambiare erano state definite spaventose, servivano proprio per mettere fine a questo equivoco, per mettere fine al fatto che dietro alle "cessioni gratuie" si celasse in realta' la vendita i centinaia (facciamo migliaia) di esemplari da parte di persone che non avevano autorita' e requisiti per farlo.
E si e' fatto di tutto, in faccia alle Istituzioni, per raggirare questa norma, basta ricordare le tartarughe in pasta di sale o le borse vendute a 30-40 euro con la Testudo in omaggio sull'acquisto.
Una presa in giro, forse ai limiti della legalita', ma pur sempre una presa in giro!
Il socio ha fatto le spese di questa situazione, non delle leggi o dello zelo di qualche funzionario...
Mi fermo, perche ho gia detto anche troppo...
Prima un consiglio, siete (siamo) in tempo per dissociarci e per cominciare davvero a collaborare per creare leggi migliori, smettiamola di combattere dalla parte sbagliata!