mi hanno mandato questa lettera per comunicarmi che hanno accolto la mia denuncia e che quindi ora le tarte sono in regola!per i genitori non mi hanno detto nulla, comunque il signore dell'ufficio CITES ha detto che l'autocertificazione la potrei fare anche per esemplari presi dopo il 2000 in quanto non è possibile stabilire l'età con precisione,quindi è cosa inutile!
il tizio era anche contentissimo e mi ha fatto un sacco di domande sull'allevamento perchè dice che a cagliari sono solo il secondo caso. secondo lui dipende dal fatto che molti costruiscono un laghetto recintato e che le tarte non abbiano,di conseguenza, abbastanza posto per gironzolare e scegliere il luogo adatto in cui deporre...
riguardo al mnodulo ho trovato difficoltà perchè dovrebbe riguardare le piccole neonate, ma ci sono domande sulla riproduzione e sull'allevamento che invece riguardano i genitori!
inoltre la mamma è morta...in mano ho solo la sua radiografia fatta poco prima che morisse...non è che mi fanno casini perchè non posso dimostrare di chi sono figlie?
agostino, la data di nascita che ho messo è di 5 giorni prima della denuncia, sono stati comprensivi quando ho spiegato loro che in realtà è una data indicativa perchè sono nate a settimane di distanza e stavo aspettando che finissero di schiudersi tutte...ho detto anche che volevo EVITARE DI CARICARLI DI LAVORO spedendo raccomandate ogni settimana
uffa, quindi come lo compilo 'sto modulo?
Citazione:
Messaggio inserito da Agostino
Ma questi o sono pazzi o non ci capiscono niente!
Questo modulo è uno dei moduli per le vendite degli esemplari, si stanno complicando la vita.
Per la denuncia di nascita è sufficiente fare una semplice dichiarazione, con tutti i tuoi dati, il nome della specie e sottospecie, data di nascita (metti la data entro 10 giorni da quando la scrivi, altrimenti sei in multa) e siccome i genitori non sono stati dichiarati, scrivi che li possiedi da prima del 2000(ancor meglio se prima del 1997, in quanto alcuni si sbagliano e ritengono questa data valida), poi la spedisci alla forestale con ricevuta di ritorno.