Consigli per un neofita

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Bandacerletti
Contatta:

Consigli per un neofita

Messaggioda Bandacerletti » ven ago 05, 2005 10:39 pm

Rieccomi, brutte notizie, ho saputo che la tartaruga (http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... hichpage=2) è stata ritrovata per strada, quindi niente documenti...
Dovrò avvisarli delle sanzioni dato che dovrebbe avere il CITES, giusto?[:78]...

L'idea della cessione gratuita è finita[:211]...
Ora vi chiedo se mi potete dare un'indicazione sulla specie più adatta[:162]da tenere in giardino (20 metri quadri se si considera tutto il disponibile) tutto l'anno, insomma, che non sia una specie da tenere ipercontrollata (per quanto riguarda la temperatura, umidità, pioggia o non pioggia eccetera)... Mmmm, altre indicazioni: il giardino è raggiunto dal sole dal mattino presto fino al tardo pomeriggio (esposto a sud-est), ha al centro una magnolia (quindi una parte è sempre all'ombra), il prato è semi-incolto (cresce quel che cresce, non semino l'erbetta inglese e non tolgo le malerbe), è delimitato da murettini in cemento.
In poche parole una specie adatta ad un neofita che ne sa poco poco di tartarughe (e che espande le sue conoscenze attraverso il forum del tartaclub italia!)...

Poi mi potete dire quanto costano quel genere di tartarughe?

C'è qualche appassionato di voi che abita nelle zone di Treviso e che ne ha qualcuna disponibile?

Fiu, quante domande! ancora una: vi siete annoiati a leggere il mio testo[:255]????

Domani farò un giretto a negozi di animali (scopo visione, non certo acquisto!)

Ciao e grazie a tutti già da ora![:253]

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab ago 06, 2005 7:51 pm

Testudo hermanni boettgeri , è la specie che meglio si adatta ai nostri climi.
Le puoi trovare al TARTARUGHE BEACH 2005

Bandacerletti
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » sab ago 06, 2005 8:03 pm

MITICO!!!!!

Proprio quella che mi piace di più tra quelle europee

Immagine

Ke happy ke sono!!!! Ora mi rimane solo da cercare e cercare.....
Purtroppo io abito a Treviso, quindi non penso di poter venire al TARTARUGHE BEACH 2005 dato sono minorenne (=no macchina!!!)!

Da ora in poi inizio a documentarmi bene bene sulla THB così potrò assicurarle una vita con la "V" maiuscola anche se in cattività!

Grazie 1000 Agostino!

Torna a “Terrestri Mediterranee”