Ale ha scritto:Secondo me è importante raccomandare ai principianti (ma non solo) di acquistare animali nati in cattività, in modo da aumentare di parecchio le possibilità di successo. Girano moltissimi esemplari di cattura, molto appetibili per le dimensioni notevoli. In questi casi è davvero facile che dopo un po' le cose non vadano (succede per le autoctone di cattura, figuriamoci per una specie a climi diversissimi dai nostri).
Meglio avere un po' di pazienza in più e ritrovarsi con animali sani (anch'io, in questo caso, non la dipingerei così nera ).
Tu trovi facilmente horsfieldii nate in cattività in giro? Io ho letto di un solo caso fin'ora, pensa come sia facile trovarle già acclimatate!
Pensi davvero che uno che le vuole aspetti?
Non nascondiamoci dietro ad un dito, un buon 90% di hors portate in Italia (anche legalmente) sono futuri cadaverini, così come gran parte delle altre esotiche, ha ragione lauretta in pieno!
R4ffa3le ha scritto:quindi hanno bisogno di attenzioni però rispetto a quelle tropicali sn piu facili da mantenere.. giusto? cmq ho avuto la coferma che un mio conoscente è riuscito a farle riprodurle senza incubatrice. il clima sdalle mie parti mi hanno detto è molto simile .. anche perchè dipende anche da dove piazzi la tartaruga se la tieni in un posto dv il sole ci sbatte dall'alba al tramonto nn si hanno problemi ischia è molto "asciutta"
Puoi chiedere al tuo conoscente di iscriversi? Non solo riproduce le hors ma addirittura senza incubatrice, potrebbe raccontarci come ci è riuscito ed arricchire il nostro bagaglio di esperienza