Citazione:
Messaggio inserito da AndreaCitazione:
Messaggio inserito da SergioCitazione:
Messaggio inserito da spider_1
x favore rispondetemi per favore
C'e poco da rispondere, anzi ti hanno gia' risposto: sono Testudo Kleinmanni. Sono praticamente inallevabili in cattivita' perche' fortemente adattate al microclima della loro ristretta zona di origine. Non te ne faccio una colpa, ma prima di prendere tartarughe ed animali in genere bisognerebbe premunirsi di sapere le loro necessita' di allevamento ed essere disposti a rinunciare se queste sono fuori portata. Il fatto che tu addirittura non conoscessi la razza...beh, la dice lunga. Inoltre scommetto che manco avrai i documenti, e se ti beccano ti fanno vedere li sorcini verdi verdini e verdoni. Telefona al carapax a massa marittima in Toscana o qualche sede a te vicina del wwf o della Forestale. Come ti e' gia' stato suggerito di che l'hai trovata nelle monnezza e consegnagliele. Altrimenti tra poco ti troverai solo dei bei( si fa per dire) gusci vuoti.
Sergio nn sono daccordo quando dici che sono inallevabili in cattività, se si rispettano i requisiti e le loro esigenze, nulla è impossibile.
Citazione:
cari ragazzi devo dire che sono rimasto un pò deluso da alcune affermazioni fatte da qualcuno.
e questo mi fa molto arrabiare.
c'e' chi addiritura dice che devo darmi ai pesci rossi!
cavolo io ho chiesto dei consigli perche' di tarta terrestri non ne ho mai avute. E giu' tutti a giudicare, questo nn è bello.
ha chi dice che devo darmi ai pesci rossi o che e' strano che le abbiano regalate queste tarta posso solo dire una cosa collegate sempre cervello ebocca prima di emettere sentenze.
vi dirò......gli amici mi chiamano s. francesco, e sapete perche'?
vi spiego: raccolgo qualsiasi animale che abbia problemi li curo e li libero quando e' possibile.
un esempio: nell'ultima primavera-estate ho curato e svezzato 2 rondini...1 passerotto ed un merlo di campagna nostrano, tutti portati a casa mia da amici o pareni.
ancora giusto per farvi capire ho un bellissimo cane(la mia vita)lo raccolto su una spiaggia giu' in calabria era mal nutrito e pieno di paura oggi è il fratello della mia piccola figlioletta e se dico fratello intendo fratello vi allego una foto in seguito.
posso continuare all'infinito ma lasciamo stare.
voglio precisare solo perchè mi trovo queste tarta da cui il forum:
un mio amico le compro' in un mercatino nel napoletano le ha tenute per circa 2 mesi poi si rese conto di non essere in grado di accudirle e pensò du portarle a me.
sapendo di questa mia passione, conoscendo tutte le altre mie bestioline in special modo le tara che già possedevo, piccola parentesi a casa ho un acquaterrario con molte tarta alcune comprate durante i miei viaggi in sud amerira (SOTTOLINEO REGOLARMENTE ENTRATE NEL PAESE HANNO MICROCHIP NELLA ZOMPA POST. DAL QUALE SI EVINCE IL PROPRIETARIO CIOE' IO).
RITORNANDO AL DISCORSO di come sono entrato in possesso di queste era fine settembre grosso modo poi è cominciato il letargo poi ho conosciuto il tartaclub e poi il forum e poi ho ricevuto i consigli e poi la cosa più brutta gli insulti.
ringrazio chi mi sta aiutando mi scuso per l'essere stato prolisso, ma ripeto e sempre utilissimo conoscere prima di giudicare o sputare sentenze.
Citazione:
una cosa da chiarire è questa io non riuscivo a visualizzare le vostre risposte.nei primi giorni non vedevo nulla oggi per la prima volta ho visto le discussioni.
altra cosa che volevo dire: non apre gli occhi però nn c'è muco ne agli occhi ne al naso. pero non li apre perchè?
Citazione:
Messaggio inserito da Soulfly
E' molto difficile fermare questo traffico, perchè molte persone lo fanno e di queste ne beccano 1 su dieci.
Aumentando i controlli si potrebbe risolvere qualcosa secondo me.
Per Sergio
Abbiamo solo modi diversi per esprimere concetti uguali, sono d'accordo con Carmen. Usando frasi tipo "ma allora sei proprio di coccio" potresti risultare offensivo a mio parere, siamo in un forum e alcuni termini possono esser fraintesi.
E'solo una mia opinione però, non prenderla come una critica!
Visitano il forum: Nessuno e 210 ospiti