piante e semi per TH

Tutto sull'alimentazione
Marco 86

piante e semi per TH

Messaggioda Marco 86 » mar apr 29, 2008 2:30 pm

Ciao a tutti!!!Quali sono le piante migliori per le hermanni da seminare nel recinto oltre (trifoglio,tarassaco,piantaggine,malva,radicchio,cicoria,erba medica,valerianella)?Esiste qualche sito dove posso acquistare i semi di tutte queste piante? Grazie a tutti!!!!
Marco.

cecilia

Messaggioda cecilia » mar apr 29, 2008 2:52 pm

penso che la maggior parte l'hai detta da solo!!;) i semi li trovi in tutti i garden o supermercati,poi se vai nella funzione cerca del forum trovi una miriade di discussioni sulle erbe selvatiche commestibili!!!;);)

Nark

Messaggioda Nark » mar apr 29, 2008 5:36 pm

Io direi: tarassaco, piantaggine (plantago lanceolata e plantago major), malva, centocchio, erba medica, ortica... Comunque puoi anche trapiantare queste erbe senza andare a comprare i semi. Piantane magari un bel po' perchè ho visto che più della metà (soprattutto se non piove) muoiono o vengono sradicate dalle tarta.

Marco 86

Messaggioda Marco 86 » mar apr 29, 2008 10:06 pm

Ciao e grazie per le risposte!!!
Il mio problema è che non riesco a trovare tutte queste piante spontanee e quindi preferirei di gran lunga comprare i semi.
Qualcuno sa qualche sito dove vendono i semi di queste piante?Grazie ancora.Marco.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mer apr 30, 2008 7:27 pm

Prova a vedere qua: http://www.rettilimania.it/index.php?cPath=43_82
Io però non li ho mai acquistati, quindi non ti so dire se siano "buoni".

Marco 86

Messaggioda Marco 86 » mer apr 30, 2008 7:35 pm

Grazie Adele sei troppo gentile,prenderò i semi del tarassaco.Per la cicoria quale varietà mi consigli tra queste?Tu come fai a crearti il prato ed a trovare tutte quelle piante che avevo scritto sopra ottime per le tarta?Grazie!!!!!!.Marco.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mer apr 30, 2008 8:45 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Marco 86

Grazie Adele sei troppo gentile,prenderò i semi del tarassaco.Per la cicoria quale varietà mi consigli tra queste?Tu come fai a crearti il prato ed a trovare tutte quelle piante che avevo scritto sopra ottime per le tarta?Grazie!!!!!!.Marco.

Un po' le ho trapiantate, ma non adesso, ormai hanno le radici troppo profonde e si spezzano. Per ora sono ancora autosufficiente, poi comincerò ad andare per campi ;).
Una bustina di semi me l'ha portata un amico di Pavia, ma non ricordo dove l'abbia trovata :I.
Dimenticavo: prenderei la cicoria selvatica da campo.

alexalex
Contatta:

Messaggioda alexalex » dom mag 04, 2008 9:56 pm

Oltre le varie erbe di campo citate, semina il nasturzio (in un vaso fino a quando non cresce), ne vanno pazze ed è un alimento affidabile!
In più puoi comprare una pianta di Hibiscus, dovresti trovarla nei vari garden!

Torna a “Alimentazione”