cosa sono i pink ??

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom lug 31, 2005 10:57 am

A me piace discutere,
non mi arrabbio se discuto con delle persone che comunque sanno ascoltare quello che ho da dire, come io sò ascoltare quello che hanno da dire loro...

Vorrei dire a Miki, che gli esempi estremi non servono, perchè non viviamo in un isola deserta e non rimaniamo mai 6 mesi senza mangiare,
per fortuna abbiamo tante altre cose da mangiare...
volevo dire che io non ho nessuna intenzione di diventare vegetariana perchè non credo che serva a niente....
e comunque per questo non mi sento per niente ipocrita...
ma se la scelta fosse trà diventarlo, e dovermi uccidere io gli animali...conigli, galline, agnellini, maialetti...credo che non avrei dubbi !!!
Non ne ammazzerei mai uno per sfamarmi, mangerei le uova delle galline, berrei il latte delle mucche,
andrei a pescare ( perchè l'ho fatto sin da bambina ), e mangerei qualsiasi tipo di frutta e verdura, cereali e legumi senza problemi...

Te lo garantisco perchè sono una vita a dieta e non mi è difficile eliminare certi alimenti...

Comunque penso sia solo una questione di abitudine...voi vedete i topini come cibo, io li vedo come animaletti...

probabilmente come io vedo i pesci come cibo, mentre quelcun'altro li vede come animali e non li ucciderebbe mai...

PS: ho anche un acquario e certo non mi mangerei mai i miei pescetti!!!!

Ci vediamo al Tartabeach??? non mangiatemi!!!!!:D

miky

Messaggioda miky » dom lug 31, 2005 11:08 am

hihihi ok nn ti mangio cmq credo di si di esserci al tarta beach perche volgio prendermi 2 tartarughine o di media grandezza .. quando ci sei te ?

miky

Messaggioda miky » dom lug 31, 2005 11:09 am

a proposito quanti anni hai ?

Carmen

Messaggioda Carmen » dom lug 31, 2005 1:13 pm

Ho 34 anni!!!!
penso di esserci sia Sabato che Domenica..
se vengo, non vengo per un giorno solo no?
Il viaggio è un pò lunghetto per me!!!

Riccardo
Contatta:

Messaggioda Riccardo » dom lug 31, 2005 2:26 pm

Ragà non mi va di leggere tutti sti post che sono troppo lunghi! :)

Diciamo però le cose come stanno...

Pinky (pink o come vavolo li volete chiamere)
Topi
Ratti

Vengono cengelati VIVI! Ovvero buttati in un cangelatore fino a che non muoiono! Chi lo fa dice che non soffrono assolutamente ma... pechè noi quando è molto freddo stiamo male......???

Inoltre la gente che si deve gistificare sempre che in natura... che c'è chi sta peggio ecc. ecc. (figuratevi che spesso le persone a me ch e non mangio ne carne e ne pesce dal 98 mi dicono... e allora quando ammini per strada non rischi di uccedere qualche insetto???... Ma io dico.. ogniuno fa quello che può! Certo non si deve annullare per un animale ma evitare morti inutili mi sembra una cosa più che corretta!)

Un'animale tenuto in cattività con la natura non ha niente a che fare!

Se un animale (quasi l'80%) mangia tranquiallmente animali morti perchè darglieli vivi???
Se al posto dei pinky si possono dare molti alti alimenti identici... perchè dare pinky???

Io avevo un grammostola (tarantola)! quella mi mangiava SOLO grilli è ovvio che gli davo i grilli vivi ma le mie tartarughe, se mi mangiano il pesce già molto... perchè gli dovrei dare quello vivo?

Io sono del parere che TUTTI gli esseri viventi vadano rispettati! Purtroppo ci sono quelli che mangiano e quelli che sono mangiati ma... a quei poveretti che devono essere mangiati almeno "concediamogli" una morte il più veloce e indolore possibile!

Putroppo però c'è l'usansa di "umanizzare" i propri animali e poi fregarsene altamente di tutti gli altri! V

Ciao ciao

Riccardo
Contatta:

Messaggioda Riccardo » dom lug 31, 2005 2:33 pm

A proposito... io non vedo nessuna foto! :(

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » dom lug 31, 2005 5:35 pm

Io i topi non li congelo vivi, ho sentito pareri discordanti circa questo tipo di morte e non mi fido. Utilizzo dei modi, secchi e indolori che non credo sia il caso spiegare...

Non esistono altri cibi alternativi ai pinky/topi/ratti per alcuni animali che necessitano cibi di questo tipo, ovviamente per una Trachemys o un' altra tarta onnivora è superfluo darlo, per altri no...

Oltretutto li somministro sempre morti, per evitare morti cruenti...

Circa le persone erbivore invece preferisco non andare OT e parlare di animali...

Che foto?!?

Riccardo
Contatta:

Messaggioda Riccardo » dom lug 31, 2005 6:01 pm

Una persona che non mangia ne carne e ne pesce ma mangia latte e uova ecc. ecc. non è una persona erbivora! Comunque sono scelte personali!

Se rileggi quello che ho scritto vedresti che sono d’accordo nel dare pinky o prede vive SOLO se necessario e non per puri vezzi!

Nessuno può permettersi di alimentare un leone ad insalata ma mettergli dentro il recinto una gazzella perchè ... in natura l'avrebbe mangiata viva... Gli dai una mucca che tra l'altro equivale a 10ina di gazzelle!

Mi sembra una tesiche dovrebbe essere avvalorata da chiunque si definisca amante degli animali!

Ma come già scritto... molto spesso le persone dicono di essere amanti degli animali... ma dei propri animali non degli altri!

Carmen

Messaggioda Carmen » dom lug 31, 2005 7:20 pm

Io comunque non capisco la necessità di dare questi topini ammazzati alle tartarughe....capisco che ci siano animali che non mangiano altro se non cibo vivo...e a quel punto se non vogliamo farli morire di fame....( io comunque non li terrei mai animali così ),
ma se i topini li uccidete prima di darglieli ( e questo non lo sapevo ), perchè non dargli qualcos'altro di uguale appetenza o di uguale valore nutritivo?
Io non ci credo che non esistano alternative...

Ho letto che le emys mangiano solo in acqua....anche le mie non volevano mangiare il pesce che gli mettevo sul sughero, completamente fuori dall'acqua...
oggi non lo mangiano, domani non lo mangiano...alla fine l'hanno mangiato!!!

Le tengo per ora in una bacinella e non posso permettermi di imputridire l'acqua!!!!

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » dom lug 31, 2005 7:48 pm

Le Emys non mangiano fuori dall' acqua perche', le acquatiche (non tutte), necessitano di mangiare in acqua, alcune non sono in grado e rischiano di morire soffocate o non poter mangiare, le emys sono tra queste e puo' capirare che prendono il cibo dall' asciutto per portarlo in acqua, ma e' abbastanza rischioso... per non imputridire l' acqua puoi ad esempio farle mangiare in una vaschetta a parte... mi raccomando...

Le matamata, sono una specie molto particolare, predatrice che si nutre in egual misura di pesci, piccoli mammiferi e volatili e altro ancora. Con un po' di pazienza mangiano cibo morto, ma difficilmente mangiano un pezzetto di carne cruda .. I voltatili invece, per ovvi motivi di parassiti e altri motivi sono da escludere a priori anche in cattività... Oltretutto la loro tecnica di cibarsi e' talmente particolare che tramite un risucchio ingoiano la preda intera, inghiottendola intera e senza che neanche se ne accorga questa... pensa, Carmen, che addirittura è difficile riuscire a vedere come cacciano tanto sono veloci, questione di decimi di secondo... Inoltre con questa specie è necessario abituarla a una alimentazione molto varia e non solo a base di pesce.

La mia era solo una precisazione circa quello che faccio io con i topini e il modo in cui li somministro e tratto senza riservagli una morte per assideramento...

Carmen

Messaggioda Carmen » lun ago 01, 2005 11:20 am

Allora dici che è rischioso abituarle a mangiare fuori dall'acqua? parlo delle emys...
non sò se riuscirei a farle mangiare in un'altra vaschetta, anche se le tengo in una bacinella, questa, trà il sughero cavo e le piante acquatiche è diventata un vero e proprio laghetto, ed è difficile vederle come pure acchiapparle....
Ora cominciano ad abituarsi a me, ma si sentono sicure solo dentro l'acqua, se sono fuori si tuffano velocemente per poi riaffiorare in cerca del cibo....me lo strappano dalle dita addirittura...
Un'altra tecnica è quella di dar da mangiare i pezzettini di pesce o carne di pollo ( posso dargliene? ) con un lungo stecchino...me li strappano ad uno ad uno, ed io posso controllare che mangi anche la più piccolina.

Comunque ammetto che di acquatiche non ne capisco niente...diventerò brava come per le terrestri prima o poi...

...comunque non sono attirata dal fascino di certi animali che predano, come invece molti lo sono...non dico che non li capisca...è la loro natura,
ma certo preferisco quelli più mansueti e meno cruenti..
i rettili mi piacciono tutti, ma se sono vegetariani è meglio!!!

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » lun ago 01, 2005 11:38 am

eh si, purtoppo il problema dell' acqua e' una bella noia... si puo' risolvere anche cosi come dici, "imboccandole".. se poi le cibi sempre ad un certa ora, stesso posto, stai certa che dopo qualche tempo perdono la loro timidezza e imparano... e te le trovi li' che aspettano da mangiare nello stesso punto... magari allora puo' essere piu' facile prenderle e farle mangiare a parte...

Torna a “Acquatiche e Palustri”