Messaggioda DelorenziDanilo » ven set 07, 2007 7:36 pm
ricordati che alcuni hanno provato a tenerle a temperature massime di 22-25 gradi, ma in queste condizioni soffrono! devi assicurargli temperature notturne direi non inferiori a 18 gradi, e durante il giorno 28 gradi devi riuscire a fornirglieli! Seconda cosa non meno importante è che non sono sufficienti i neon, per un animale così bisogna che utilizzi lampade ai vapori di mercurio!
Anche io per il momento non ho la stanza riscaldata a pavimento (consigliata a mio parere), e per un'altro anno cerco di rifarmi utilizzando nelle ore diurne una stufa elettrica (che non possono toccare, altrimenti è un rischio) sempre accesa, dove riesco ad avere zone ben calde.
Studia bene la sistemazione, e ricordati che deve essere facilmente accessibile (te lo consiglio!), cerca magari di realizzare una zona più calda..
Io sul fondo spargo anche del fieno (quello fine), perchè si sostituisce facilmente, assorbe in parte i loro rifiuti) e se finisce in mezzo al cibo (fieno con erbe di campo in mezzo) non gli fa male!