cosa sono i pink ??

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
miky

cosa sono i pink ??

Messaggioda miky » mer lug 27, 2005 1:03 pm

cosa sono i pink ??

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » mer lug 27, 2005 2:11 pm

sono i topi appena nati vengono chiamati pink(rosa) perchè sono ancora senza pelo e quindi il loro colore è rosa

laok

Messaggioda laok » mer lug 27, 2005 2:54 pm

pink significa pantera rosa
Immagine

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » mer lug 27, 2005 3:45 pm

pinky non pink

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio lug 28, 2005 10:25 pm

Che coraggio dar da mangiare dei piccoli neonati indifesi ad altri animali!!!

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » gio lug 28, 2005 11:28 pm

mah certo ognuno ha opinioni giustamente piu' o meno condivisibili sull' argomento. Resta il fatto che sono un alimento ottimo per molti animali carnivori e onnivori (sauri o tartarughe) che io ad esempio somministro con una certa regolarità..

Abbastanza ipocrita se si considera che non e' ne' piu' ne' meno che dare un lombrico vivo o una lumachina o qualsiavoglia altro insetto.. sempre di essere vivente si tratta e sempre indifeso e'...

Pero' giustamente ognuno ha le sue idee...

miky

Messaggioda miky » ven lug 29, 2005 10:39 am

appunto

Carmen

Messaggioda Carmen » ven lug 29, 2005 12:33 pm

Scusa, ma come puoi paragonare un neonato di mammifero con un lombrico?
Vorrei vedere te se qualcuno desse da mangiare il cucciolo del tuo cane ad un leone perchè lo considera un "alimento" nutriente!!!

Altrochè ipocrisia,
il vostro è semplicemente un modo di ragionare che vi fà comodo ecco tutto!!!

Io scusate, ma vi considero alla stessa stregua di chi affoga le cucciolate di gattini o butta nella spazzatura le cucciolate di cagnolini...

facile prendersela con degli esserini appena nati....dei mammiferi, che succhiano il latte della mamma proprio come avete fatto voi....

Lombrichi....che paragone del piffero!!!!

miky

Messaggioda miky » ven lug 29, 2005 12:42 pm

a perche secondo te ce differenza tra mammiferi rettili ecc ecc ?? nn sono tutti esseri viventi vero? o sbaglio ?

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » ven lug 29, 2005 1:02 pm

Mah, mi sembra una esagerazione...

Io non mi sento di far parte di quella categoria... quelli sono dei sadici o dei malati mentali...

Io semplicemente visto che sono responsabile degli animali che allevo (tartarughe o sauri che siano) devo garantirgli tra le altre cose una alimentazione corretta e equilibrata.

Una matamata (tarta acquatica predatrice) si nutre di piccoli mammiferi e pesci. quindi quello devo dargli.

Il topino (pinky o col pelo che sia) non soffre certo perche' con un colpetto lo si uccide, (tra l' altro nelle peggiore delle ipotesi viene ucciso dai suoi stessi genitori...) non bisogna pensare a spargimento di pezzi o scene creunte di un topino che viene mangiato vivo... questo no...

Allo stesso modo come mi mangio il coniglio o un altro animale: anche a lui non viene data possibilità di scelta anzi, viene costretto per mesi in una gabbia senza potersi muovere e quando e' il momento viene accoppato, senza che gli sia data possibilità di difendersi e fuggire...

nè più nè meno di quello che faccio io, saltuariamente, per sfamare alcuni miei animali di cui mi prendo cura.. e loro non hanno l' alternativa di diventare vegetariani...

miky

Messaggioda miky » ven lug 29, 2005 1:23 pm

concordo !!!

Carmen

Messaggioda Carmen » ven lug 29, 2005 3:10 pm

Senti Stefano,

chiariamo che nonostante il mio modo di vedere non cel'ho, nè con te, ne con chiunque uccida qualsivoglia animale per i motivi più svariati...
penso che comunque tu che lo fai, non possa accusare gli altri di ipocrisia, perchè una cosa è uccidere un animale con le proprie mani, ed un'altra comprare un animale già morto.
La differenza?
Se tutti fossero come me, stai sicuro che i conigli sarebbero tutti vivi e pure gli agnellini e i maialetti....
Io non avrei mai il coraggio di ammazzare uno di quei meravigliosi topini, te lo dico perchè ho avuto per anni i criceti e li ho amati come ora amo le mie tartarughe, e ammazzare un neonato sarebbe per me come schiacciare una piccola tarta che stà nascendo dall'uovo, ed infatti non c'è la minima differenza.
Quelli come te, sono dei razzisti nei confronti degli animali, giudicano animali di serie A ed animali di serie B,
reputando giusto uccidere 100 animali di serie B per sfamare un animale di serie A.
Secondo me questo è sbagliato,
se io allevo un animale non devo farlo a scapito di altri animali, ci sono tante alternative altrettanto valide, senza andare a cercare quello che loro troverebbero in natura...
Conta che le prede in natura hanno la possibilità di scappare o di nascondersi, se io metto un topino in una teca di un serpente, non gli dò scampo....questa non è natura, non è selezione naturale...
è una condanna a morte !!!

A me piacciono i serpenti, ma non credo sia giusto allevarli a queste condizioni, infatti non lo farei mai...tralasciamo il fatto dei terrari che è un'altro capitolo....

Carmen

Messaggioda Carmen » ven lug 29, 2005 3:22 pm

per Miki...

abbiamo capito che sei d'accordo...

e per favore, non andiamo sulla filosofia spicciola che tutti gli esseri viventi sono uguali e che non c'è differenza trà una mosca e un topolino...
sappiamo bene tutti che è il cervello che fà la differenza,
e mi pare che i topi siano animali molto intelligenti e per questo degni di rispetto..

Sò di scrivere ad appassionati di rettili e per questo persone coi paraocchi, infatti non mi aspetto grandi risposte,
ma vorrei solo farvi notare che i rettili non è che siano animali dotati di granchè intelligenza....
Quindi, sacrificare la vita di animali molto più intelligenti di loro per darglielo come cibo,
non mi sembra una cosa molto bella dal punto di vista etico..

Poi, voi fate come volete,
Io alle mie Emys, al massimo gli dò un pò di pesce crudo....
Le altre, mangiano solo verdura!!!

Mensio

Messaggioda Mensio » ven lug 29, 2005 4:53 pm

Se ci addentriamo in una discussione su che animale sia degno o meno di rimanere in vita, sia o meno ... sacrificabile, etc. penso ne usciremmo difficilmente.
Penso sia questione di diverse sensibilità: e la mi dà ragione a Carmen perché non riuscirei, proprio fisicamente..., a prendere il topino e metterlo nella teca! Se ci sono alternative bene, altrimenti vorrà dire che non sono tagliato per allevare quell'animale che necessita di tale "cibo".
... per fortuna che ho solo tarta vegetariane:D.

Ciao

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » ven lug 29, 2005 6:05 pm

Non ho ne paraocchi e ritengo di essere in grado di fare discorsi seri...

Non credo che la dignità di un animale si basi sull' intelligenza... io, ripeto, sono responsabile degli animali di cui mi prendo cura e devo farlo nel migliore dei modi. Se questi necessitano di un topo io devo darglielo. Ovviamente una emys non lo necessita e non glielo do'... Sacrificare un topo non e' una questione etica o meno ma semplicemente una necessità per prendersi cura di una determinata specie nel migliore dei modi...

Al tempo stesso capisco chi non sarebbe in grado di fare cio', la sensibilità cambia da persona a persona e giustamente non tutti possono avere le mie idee..

Però, se ragionassi cosi' non mangerei manco coniglio o capretto a natale quando questi si che vengono trattati senza dignita e accoppati beceramente mentre io mi limito a seccare qualche topino in maniera indolore e raramente...

Torna a “Acquatiche e Palustri”