Messaggioda Carmen » ven lug 29, 2005 3:10 pm
Senti Stefano,
chiariamo che nonostante il mio modo di vedere non cel'ho, nè con te, ne con chiunque uccida qualsivoglia animale per i motivi più svariati...
penso che comunque tu che lo fai, non possa accusare gli altri di ipocrisia, perchè una cosa è uccidere un animale con le proprie mani, ed un'altra comprare un animale già morto.
La differenza?
Se tutti fossero come me, stai sicuro che i conigli sarebbero tutti vivi e pure gli agnellini e i maialetti....
Io non avrei mai il coraggio di ammazzare uno di quei meravigliosi topini, te lo dico perchè ho avuto per anni i criceti e li ho amati come ora amo le mie tartarughe, e ammazzare un neonato sarebbe per me come schiacciare una piccola tarta che stà nascendo dall'uovo, ed infatti non c'è la minima differenza.
Quelli come te, sono dei razzisti nei confronti degli animali, giudicano animali di serie A ed animali di serie B,
reputando giusto uccidere 100 animali di serie B per sfamare un animale di serie A.
Secondo me questo è sbagliato,
se io allevo un animale non devo farlo a scapito di altri animali, ci sono tante alternative altrettanto valide, senza andare a cercare quello che loro troverebbero in natura...
Conta che le prede in natura hanno la possibilità di scappare o di nascondersi, se io metto un topino in una teca di un serpente, non gli dò scampo....questa non è natura, non è selezione naturale...
è una condanna a morte !!!
A me piacciono i serpenti, ma non credo sia giusto allevarli a queste condizioni, infatti non lo farei mai...tralasciamo il fatto dei terrari che è un'altro capitolo....