Come si conservano le pale di Opuntia?

Tutto sull'alimentazione
Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » dom gen 04, 2009 2:04 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ismawoo

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Credo dipenda anche dalla varieta', quella che ho io e' fuori da 3 anni, neve compresa, e non gli succede nulla.

Il mio ha pochissime spine, ma proprio poche, piccole, non è come quelli che si vedono ogni tanto che sembrano dei puntaspilli...
Mi ha detto che viene da Agrigento...:I

Ragazzi, ma siamo sicuri che l'opuntia non sia come l'erba gatta??
Non ho mai visto le mie tartine correre così veloci per mangiare!!:D:D

Seda

Messaggioda Seda » dom gen 04, 2009 6:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ismawoo

Citazione:
Messaggio inserito da lello

volevo solo sapere se si può dare tutti i giorni?

ma posso darla anche alle baby? E come faccio? Taglio un pezzetto di pala, la privo delle spine e gliela dò? ma se taglio una pala della mia pianta, non muore giusto? Rimane solo un pò menomata?

Immagine:
Immagine
68,66 KB

la pianta della seconda foto se non erro e' un:EPYPHYLLUM
fa dei fiori molto grandi che durano una notte ,massimo due,gialli ,bianchi ,rossi o fuxia?comunemente detta "lingua della suocera"
non so dirti se e' commestibile,pero' le mie le ho viste mangiare i fiori a terra, prima che li togliessi,e sono ancora vive!!

Immagine:
Immagine
63,1 KB

Tatella

Messaggioda Tatella » mar gen 06, 2009 6:51 pm

In estate avevo preso due pale di opuntia in campagna, ci sono muraglie di opuntia alte 3 metri e impenetrabili, poi me le sono scordate in una busta di plastica per un mese...quando le ho ritrovate erano in condizioni perfette e così le ho piantate, però ho voluto fare un esperimento: una l'ho piantata in un vaso con terra da giardino, torba e una buona quantità di sabbia, ha radicato in poco tempo e sono spuntate altre pale, l'altra l'ho tagliata a metà, eliminata la parte superiore, ho messo a radicare in un vaso pieno d'acqua la parte restante, anche questa ha emesso subito tantissime radici, ma non ha ancora germogliato.La specie è quella con pochissime spine, la trovo molto bella a differenza di quella che ha spine enormi lunghe anche 3-4cm.

Torna a “Alimentazione”