info spot

marcomarcio

info spot

Messaggioda marcomarcio » sab set 23, 2006 4:49 pm

ciao a tutti, per chi non avesse letto il post di presentazione sono Marco da Lecce8D

avrei bisogno di qualche info sugli spot..
ho letto in giro nel web che per scaldare la zona emersa è sufficiente anche una lampada da scrivania, è vero? se si, da quanti watt?
altrimenti se dovessi acquistare una spot, da quanti watt dovrei prenderla? e poi è vero che si trovano anche dagli elettricisti a costi più bassi?

inoltre, il portalampada deve essere per forza in ceramica? dal negoziante dove sono andato c'erano dei semplici portalampada in ceramica senza nessun supporto, a 10 euro (tipo quelli di plastica, per appendere grezzamente una lampadina al soffitto:))

vi ringrazio della futura risposta:)

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab set 23, 2006 4:59 pm

si va benissimo un portalampada qualsiasi, tutto sta poi se vuoi una cosa bella esteticamnte oppure no(l 'efficacia è comunque sempre la stessa!!!;))io per esempio ho preso un metro di filo, portalampada, lampadina e spina e con 6 7 euro mi son fatto il mio spot!...la lampadita deve essere un classico spot da 30-40-60 watt...piu è potete e piu lo posizioni lontano...
sono questi che devi usare...

Immagine:
Immagine
16,37 KB

Fede

Messaggioda Fede » sab set 23, 2006 5:03 pm

Consiglerei un porta lampada di ceramica per evitare danni dovuti al surriscaldamento che con i classici porta lampada di plastica sono frequenti!!! Puoi sostituirlo e adattarlo al porta lampada di serie delle lampade normali, con braccio è più comoda! :D

marcomarcio

Messaggioda marcomarcio » sab set 23, 2006 5:04 pm

credo che a questo punto farò come te!8D
ma la lampada spot la trovo anche dai comuni elettricisti? magari li costa meno che in un negozio di animali!

grazie mille!

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » sab set 23, 2006 6:48 pm

si in qualsiasi negozio che tenga lampadine per la casa....
cmq i miei portalampada sono in metallo...
vi posto una foto di quello che ho costruito io se puo essere d'aiuto!

Immagine:
Immagine
31,38 KB

Immagine:
Immagine
24,28 KB

Immagine:
Immagine
36,1 KB

marcomarcio

Messaggioda marcomarcio » dom set 24, 2006 3:09 am

ok perfetto fin qui ci siamo! però come fai a tenere puntata la lampadina sulla zona emersa? con un morsetto oppure la integri con la struttura di una lampada per scrivania? comunque a questo punto credo che il portalampada in metallo o in ceramica come consiglia fede fede vada comunque bene...basta che non sia di plastica, no?
88

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”