Normativa impossibile!!

Tartarugaio
Contatta:

Messaggioda Tartarugaio » mer set 27, 2006 6:14 pm

raga con l'ultima denuncia di nascita a me e arrivata in allegato c'erano dei p.s. allora ho chiamato e mi han detto che dal 1° di ottobre per cedere le piccole o altre tarte allegato A oltre a fare la classica cessione gratuita a questa va allegato il n° di protoccolo di archiviazione della denuncia altrimenti il documento in possesso al cedente non è valido.
In poche parole faccio il foglio di cessione gratuita lo spedisco o lo porto di persona poi loro mi approvano la cessione quindi l'archiviano con un n° di protocollo che devo allegare alla cessione e un numero che attesta che loro hanno approvato la cessione altrimenti il documento e nullo cioè tu l'hai spedito al cfs ma loro non te l'hanno ancora approvato. perchè dicono ci possono essere doppioni cioe più tarta cedute con lo stesso doc quindi loro devono verificare e poi approvare comunicandoci un numero di archiviazione...assurdo davvero assurdo pi sempre al telefono mi han raccomandato che avendo esemplari adulti di elongata dovrei garantire per esemplare adulto almeno un recinto terraio 10x2 senno in caso di controlli son multe. Cazzolina ma si inventano tutto o lo fanno perchè tu non tenga e non ceda più niente.

Soulfly
Regione: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Soulfly » mer set 27, 2006 6:57 pm

Io sono andato al comando della mia città e si sono rimangiati tutto... quindi mi hanno detto che se non mi chiamano va bene il foglio prestampato del tartaclub!

rossano

Messaggioda rossano » mer set 27, 2006 7:18 pm

Come sempre ogni ufficio esegue le"sue" regole.Io l'unico n. di protocollo è quello della denuncia dei genitori fatta nel '95,per la denuncia delle nascite mi fanno far fede a questo numero.Per le cessioni invece la forestale non mi dà nessun numero, cosi a queste a chi le cedo allego anche la denuncia di nascita.E pensare che glielo cerco,ma mi dicono sempre a me non serve,basta il timbro e firma come visto. Ciao ros

spotti nino

Messaggioda spotti nino » mer set 27, 2006 8:58 pm

ultima informazione dalla forestale di Mo. fatta sempre verbalmente.Non sono piu obbligato a trasmettere copia di cessioni avvenute entro i dieci giorni dalla data e tantomeno poi ma dal primo di ottobbre devo allegare alla cessione la copia della denuncia di nascita dell'esemplare, se fatta con fax ovviamente c'è la ricevuta istantanea,se fatta con racc. con ric. di ritorno copia della ricevuta e se consegnata personalmente il doc. timbrato come sopra spiegato da Rossano tanete sempre presente che io ho i registri di carico e scarico e potrei avere regole diverse dalle vostre cordialmente Nino

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer set 27, 2006 9:37 pm

Infatti per legge non è obbligatorio mandare alle forestali la copia delle denunce di cessione, ma in molti uffici ancora la pretendono ed in altri, come quello di Padova addirittura si inventano che devono approvarle prima e che ci vuole in numero di protocollo se nò non sono valide....
Io ho smpre mandato una copia alla forsetale, ho dato una copia al ricevente e pure una copia della denuncia di nascita, ma senza la ricevuta della raccomandata....non vedo cosa possa dimostrare visto che nella ricevuta non c'è scritto il contenuto della raccomandata.
per quanto riguarda timbri e autorizzazioni vorrei vedere come fare se dovessi farmi 70 km ogni volta che cedo una tarta per avere l'autorizzazione timbrata...assurdo!!!

spotti nino

Messaggioda spotti nino » mer set 27, 2006 10:10 pm

mi scuso!non sono stato effettivamente chiaro! se la consegna è fatta personalmente ed è inteso sempre il documento di nascita o ritrovamento delle baby, verrà fotocopiato con il timbro in calce come convalida di ritiro ed è il doc. di denuncia da accompagnare lale cessioni e a secondo dei casi sarà la copia del fax o la copia della ric. racc. che avendo un numero progressivo (protocollo)verrà applicata e archiviata dalla tua forestale alla denucia di nascita presentata...aggiungo nel caso non lo sappiate che le denuncie di "nascita" si possono presentare anche a distanza di mesi vale a dire che si attesta il ritrovamento nella propria residenza di tot esemplari,spero di essere stato esauriente Nino

Torna a “Sezione normativa”