tarta buona o cattiva???

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Jack-tarta

tarta buona o cattiva???

Messaggioda Jack-tarta » gio set 08, 2005 4:01 pm

ciao a tutti vorrei vostri pareri, ma soprattutto vostre esperienze..............
____Questo è per chi ha le tartarughe da tempo___
ma le tartarughe si abituano alla presenza del padrone o con il passare del tempo diventano aggressive???

Possono diventare socievoli o rimarranno sempre spaventate e timorose??

qualcuno ha qualche esperienza entusiasmante con le tartarughe, magari casi in cui la tartaruga riconosce il padrone o cerca in qualche modo di attirare la sua attenzione ecc...

Perchè per adesso io ho una tartaruga da parecchi mesi ma l'unico passo in avanti che ho fatto è stato prenderla in mano senza che lei si nascondesse all'interno del guscio e raramente si fa sfiorare il musino con il dito senza tentare di morderlo..:(...

Ultima domandina, ma alla tartaruga piace essere "coccolata" o è meglio lasciarla in pace per il resto della sua vita dandole solo il cibo??

grazieeeeeeee a tutti i tarta AMANTI

Ivanooe

Messaggioda Ivanooe » gio set 08, 2005 4:07 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Jack-tarta

ciao a tutti vorrei vostri pareri, ma soprattutto vostre esperienze..............
____Questo è per chi ha le tartarughe da tempo___
ma le tartarughe si abituano alla presenza del padrone o con il passare del tempo diventano aggressive???

Possono diventare socievoli o rimarranno sempre spaventate e timorose??

qualcuno ha qualche esperienza entusiasmante con le tartarughe, magari casi in cui la tartaruga riconosce il padrone o cerca in qualche modo di attirare la sua attenzione ecc...

Perchè per adesso io ho una tartaruga da parecchi mesi ma l'unico passo in avanti che ho fatto è stato prenderla in mano senza che lei si nascondesse all'interno del guscio e raramente si fa sfiorare il musino con il dito senza tentare di morderlo..:(...

Ultima domandina, ma alla tartaruga piace essere "coccolata" o è meglio lasciarla in pace per il resto della sua vita dandole solo il cibo??

grazieeeeeeee a tutti i tarta AMANTI

E' acquatica o terrestre?
Maschio o femmina?

Io avevo una acquatica (una elegans), che è sempre rimasta non dico aggressiva, ma quasi...
La terrestre invece si lascia maneggiare piuttosto tranquillamente, ed ho esperienze di amici con tartarughe da anni che hanno familiarizzato al punto tale che quando tornano a casa la tartaruga gli corre incontro!!!!
Femmine però...I maschi in genere son più scontrosi...
Parlo di quello che posso dire io...

Jack-tarta

Messaggioda Jack-tarta » gio set 08, 2005 4:14 pm

la mia tartaruga è acquatica e di conseguenza sto cercando il più possibile, senza farla innervosire, di abituarla a me, la prendo in mano, ci parlo ad alta voce e la chiamo sempre, ma non so se basterà.. spero di si..
se è maschio o femmina non so è troppo piccina per capirlo (o almeno io non c'è la fo)^

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » mar set 13, 2005 3:45 pm

Allora la tua tartaruga prima o poi si abituerà alla tua presenza, e diventerà meno timorosa e diffidente,però evita di prenderla in mano e parlarci xchè altrimenti la stressi e rischi che si ammala....meno vengono stressate e disturbate e meglio è!!!!!

Jack-tarta

Messaggioda Jack-tarta » mar set 13, 2005 9:16 pm

;) ma ma ma??!!! allora mi consigli di non disturbarla.... vabbè.. cercherò il più possibile il contatto..anche se ero convinto che così si abituasse più velocemente a me, magari sentendo il mio odore.. vabbè... saluti

Torna a “Acquatiche e Palustri”