Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro
Ciao Ismawoo,
potresti fare qualche prova e farci piccole quantità di verdure e pesce frullati insieme (tipo 50% per entrambi).
Il budino vegetale deve odorare di pesce...
Se mangia di gusto, puoi farne altri da "gelatinizzare" e congelare, tramite vaschette per cubetti di ghiaccio.
Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro
Io uso, di solito, zucchine, peperoni rossi e gialli (dolci), radicchio verde e rosso, cicoria, piantaggine ecc. che mischio e trituro in tutto con dei pesci d'acqua dolce, gamberetti, cozze ecc.
Lasciati andare con la fantasia culinaria!
Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo
Hai fatto gli esami del sangue ad una Graptemys??? scusa, tanto per sapere.....
Comunque vorrei sottolineare una cosa: non penso sia necessario ingozzare forzatamente una tartaruga con alimenti per i quali in natura non va matta. alcuni pellet hanno una buona percentuale di alghe (chiaramente liofilizzate) che possono colmare questa mancanza. Oppure prova a mettere qualche vegetale nel "turtle pudding", con la ricetta di Andrea, come hai già pensato. Ma non trovo sia indispensabile forzarla a mangiare vegetali.
Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo
Chiaramente devi abituarla a mangiare anche altro, pezzetti di carne magra (specialmente di pollo, ma anche pezzetti di cuore e fegato di bue) e soprattutto devi farla abituare ai pellet.
Mi chiedevo perchè avevi fatto gli esami del sangue soltanto perchè sono richiesti in casi particolari. Boh, mi sembrava esagerato fare degli esami del sangue senza motivo o senza segni di patologia in atto.
Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti