Dubbi Normativi

anto

Dubbi Normativi

Messaggioda anto » ven gen 27, 2006 9:44 pm

Salve a tutti volevo esporvi questi miei dubbi:
1)Ho 2 hermanni che mi sono state date da un amico con il documento di cessione gratuita!quest'estate probabilmente si accoppieranno...o almeno spero, posso regolarizzare la situazione dei piccoli?E come?

2)Potrei regalare una tarta che è stata regalata a me ad una terza persona?(ovviamente la tarta in questione ha il doc di cessione gratuita).Come bisognerebbe fare??

Grazie a tutti

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » ven gen 27, 2006 10:24 pm

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven gen 27, 2006 10:45 pm

vabbè,
a parte i moduli:

risposte:

1) si, puoi regolarizzare tutti i piccoli denunciandone la nascita al corpo forestale mediante gli appositi moduli.

2) si, basta compilare un modulo di cessione gratuita come quello che hanno dato a te.

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » sab gen 28, 2006 7:21 am

Anto, confermo, nessun problema puoi tranquillamente denunciare i nuovi nati tramite apposito modulo di denuncia da far protocollare al Corpo Forestale servizio Cites della tua città.

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab gen 28, 2006 9:55 am

I moduli da scaricare, per la denuncia di nascita li trovi sul sito

anto

Messaggioda anto » sab gen 28, 2006 9:15 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

vabbè,
a parte i moduli:

risposte:

1) si, puoi regolarizzare tutti i piccoli denunciandone la nascita al corpo forestale mediante gli appositi moduli.

2) si, basta compilare un modulo di cessione gratuita come quello che hanno dato a te.

Per il punto n2, il modulo andrebbe compilato in 3 copie, una a me ,una a chi riceve la tarta e una da spedire alla forestale?

anto

Messaggioda anto » sab gen 28, 2006 9:15 pm

Come sempre Gentilissimi!

Carmen

Messaggioda Carmen » sab gen 28, 2006 10:17 pm

Si certo, in tre copie,
aggiungi anche che la tarta ti è stata ceduta, da chi e quando, e magari allega la copia della tua denuncia.
Se poi hai anche la copia della deuncia di nascita, potresti allegare anche quella, di solito c'è un numero di protocollo che può essere utile all'ufficio CITES.

anto

Messaggioda anto » lun gen 30, 2006 9:48 pm

Grazie Carmen,
un ultima cosa una sul doc di cessione non ha il num di protocollo, ma cè scritto "fax di nascita" del 28/....
questa tarta è stata denunciata alla forestale di modena, il tipo che me l'ha data mi ha dato anche il num di telefono ,io ho chiamato personalmente e mi hanno detto che il num di protocollo non è fondamentale e che cmq non mi sarebbe servito in quanto sono sufficienti i dati del cedente!
Ne desumo che sono sempre a posto o no?

Carmen

Messaggioda Carmen » lun gen 30, 2006 11:14 pm

Si, non ti preoccupare,
anche la mia forestale non ritiene indispensabile il numero di protocollo, nel senso che non me lo ha mai richiesto, però me lo manda sempre ed io adesso lo stò mettendo nei doc di cessione, perchè alcune forestali lo esigono....chissà perchè poi!!!

Secondo me vogliono solo essere comodi quando cercano la pratica sul pc!!!

Torna a “Sezione normativa”