Citazione:
Messaggio inserito da mithril
Scusami, Ale, eh, ma non penso affatto che osso di seppia o guscio di uova siano schifezze!!! Anzi!!! Poi se mi vieni a dire che usi la verdura del supermercato, assolutamente ricche di calcio... beh, non apro più bocca!
Fai tanto lo schizzinoso per guscio di uova, quello che ci tiene alla salute e a far mangiare le cose che le tarte trovano in natura... e poi mi cadi lì? Ho casa vicino Salerno e d'estate non mi sembra tutto secco tanto da ricorrere al supermercato... erbette se ne trovano, basta muoversi.... o inaffiare, non tutto il giardino, che acqua non ce n'è, ma quanto basta. E poi... se proprio la vogliamo vedere tutta, in natura si ciberebbero anche del secco.
Beh, devo necessariamente ricorrere al supermercato perchè ho anche 2 margianate adulte che mangiamo una quantità industriale di vegetali al giorno.
In questo periodo in cui è tutto coperto di verde mi sto cimentando nel raccogliere erbette varie per sfamarle, si tratta di raccogliere almeno un chilo e mezzo di vegetali al giorno e non è una cosa molto pratica.
Poi, se avessi letto un attimino meglio ciò che ho scritto, avresti capito che considero il fornire cibo da supermercato alle tarte una cosa svantaggiosa da un punto di vista nutrizionale, fattostà che ho specificato che se si unisce a questa cosa pure la somministrazione di cibi che le tarta trovano in natura occasionalmente e che non hanno gran valore nutritivo, i risultati non saranno certo dei migliori.
Poi, come ho già detto, per schifezze non mi riferisco ad ossa varie (incluse quelle di seppia), ma ad altri alimenti tra cui il guscio d'uovo che, per quanto mi rigurda, resta relativamente proteico (io, poi, vorrei capire come fai ad eliminare dal guscio calcareo le membrane testacee che sono sottilissime e perfettamente adese al guscio, boh!
).
Ribadisco che a fine mese sarà tutto rinsecchito dalle mie parti, non a caso sulle colline circostanti va sempre tutto a fuoco!!!
Comunque, non sto dicendo assolutamente che vi ritroverete tartarughe deformi o malate per 'sto benedetto guscio d'uovo!! Dico solo che il somministrarlo è cosa inutile da un punto di vista nutrizionale e che non fa certo benissimo alle tarte.
Facciamo osso di seppia e "pietra sopra"?