Citazione:
Messaggio inserito da Marco22
Qualche giorno fa un mio amico è andato a parlare con la forestale della mia città e mi ha riportato due leggi di cui io non ne sapevo nemmeno l'esistenza e subito mi sono preoccupato.
1) La prima dice che ogni anno bisogna rinnovare i propri cites di tutte le tarte(cosa che io non ho mai fatto) ed il quinto anno bisogna pagare una quota (non ricordo di quanto), sennò non avranno più valore i documenti e sarà come avere tarte senza cites.
2)la seconda è clamorosa: hanno detto che a ogni esemplare quando raggiunge 1 kg di peso, bisogna inserire il MICROCIP!!!
Ho vari esemplari sopra il kg, che dovrei fare? Mettere un microcip a loro? Che non sia mai! Preferisco averle senza documenti!
Chi ne sa di più a riguardo mi faccia sapere qualcosa perchè sono un pò preoccupato...
Citazione:
Messaggio inserito da Marco22
Il bello è proprio questo: CHE QUESTE 2 NORME VALGONO ANCHE PER LE TARTARUGHE CON CESSIONE GRATUITA!!!
L'ho vista l'altra discussione, ma ne ho aperta un'altra proprio perchè la forestale diceva che non valeva solo per le taratrughe con cites giallo!
Ed è proprio per questo che mi sono preoccupato, a tal punto che sono andato io di persona a parlare con la forestale e mi hanno riconfermato tutto: cioè che ogni anno bisognava aggiornare i cites!
Ma più che altro quella del microcip mi ha davvero preoccupato, a me l'anno ripetuto che quando arrivano a 5 kg di peso bisogna inserire il microcip e ripeto che mi hanno detto che è anche per quelle a cessione gratuita!
Il problema è proprio questo, sennò non avrei aperto la discussione, anch'io credevo che valeva tutto solo per gli esemplari con cites giallo, ma mi hanno ripetuto che è così anche per quelle A CESSIONE GRATUITA!!!
Se voi non ne sapete niente, significa che la forestale di quà è rimbecillita ed incompetente, e lo spero vivamente, sennò mi devo preoccupare davvero...
Visitano il forum: Google [Bot] e 140 ospiti