Altro che osso di seppia

Tutto sull'alimentazione
Davide

Messaggioda Davide » lun mag 05, 2008 8:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Sorry, spiacente, manco morta, non ci penso proprio, ecc. ecc. ;) ... continuo a trovare macabra la cosa: che si accontentino dell'osso di seppia e delle chioccioline!
Ci mancherebbe solo che disseminassi il cortile di ossa messe a calcificare al sole (proteggendole per giunta dai gatti) ed è la volta buona che mi buttano fuori da casa mia :D!

beh, perché, uno volta spiluccato un piatto di ossobuco o tolte le ossa dal brodo cosa c'è di macabro nel lasciarle asciugare al sole e darle da sgranocchiare alle tartarughe?

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » lun mag 05, 2008 9:04 pm

ihihihih.. Massimo sei tutto scemo!!!:D:D:D:D:D:D

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » lun mag 05, 2008 9:23 pm

a me l'idea sinceramnte non dispiace...bravo massimo;)

n/a11

Messaggioda n/a11 » lun mag 05, 2008 10:19 pm

Preciso che osso di seppia, osso di bovino o ovino, marmo di Carrara triturato (quello che vi vendono in farmacia a caro prezzo) vanno tutti bene lo stesso, si tratta sempre di carbonato di calcio.
Quello che cambia è che le ossa sono più toste da mordere e ciò fa fare un po' di esercizio alle mascelle e lima il becco, per il resto non cambia nulla.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun mag 05, 2008 10:50 pm

Il maschio che mangiava le ossa di pollo è quel povero pazzo scatenato con tre zampe che poi è morto?
Si, l'ho conosciuto purtroppo...ora ho capito perchè rincorreva tutti i piedi che vedeva e azzannava le dita...mancanza di calcio???:D
In effetti qualche calcio se lo sarà pure preso poveraccio...ma era insopportabile ( e doloroso: mia suocera ne sà qualcosa :D )

Belle le foto, sembrano i tuoi quadri ;)!!!
Ma quel teschio è finto o supersbiancato???

Per quanto riguarda le ossa degli animali morti, sinceramente fanno un pò schifo pure a me...ogni tanto ne trovo in campagna, perlopiù teschi di cinghiali, ma ho paura di toccarli...fin da bambina mi hanno detto che sono pericolosi, che possono avere malattie, che non si devono toccare assolutamente...

Che poi, se sono stati anni sotto il sole e la pioggia, presumo che possano essere privi di qualsiasi virus o batterio....
i miei suoceri poi non sarebbero molto contenti di avere l'orto disseminato di ossa...:D

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » lun mag 05, 2008 11:53 pm

(PS: Massimo mi riferivo alle foto con il teschio ovviamente)

n/a11

Messaggioda n/a11 » mar mag 06, 2008 8:00 am

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Il maschio che mangiava le ossa di pollo è quel povero pazzo scatenato con tre zampe che poi è morto?
Si, l'ho conosciuto purtroppo...ora ho capito perchè rincorreva tutti i piedi che vedeva e azzannava le dita...mancanza di calcio???:D
In effetti qualche calcio se lo sarà pure preso poveraccio...ma era insopportabile ( e doloroso: mia suocera ne sà qualcosa :D )

Belle le foto, sembrano i tuoi quadri ;)!!!
Ma quel teschio è finto o supersbiancato???

Sì è quello, il tartapitbull...
Il teschio è in resina, è il mio ''modello'' preferito..

n/a11

Messaggioda n/a11 » mar mag 06, 2008 8:00 am

Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

(PS: Massimo mi riferivo alle foto con il teschio ovviamente)

:D:D:D

mamoz
Contatta:

Messaggioda mamoz » mar mag 06, 2008 2:05 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.

Penso che vadano bene, però le devi prima bollire fino ad eliminare ogni residuo di grasso e metterle al sole fino a che non si calcinano.

:I
grazie max ;)
son contento. sto davvero cercando di farla crescere bene.
vario molto l'alimentazione e non la faccio strafogare (anche se lei mangerebbe sempre!!!!).
grazie mille, ma sai che quel poco che conosco l'ho imparato qua e sul tartaportal. anche grazie ai tuoi ottimi consigli.
a presto.
;)

Torna a “Alimentazione”