ditemi se è possibile

Tutto sull'alimentazione
n/a01

Messaggioda n/a01 » sab apr 19, 2008 3:45 pm

Il fatto é che qui ci sono i Big e i Nonni, non sempre le cose coincidono, anzi.
I Big meritano rispetto, i Nonni no...

Nessun trattamento malevolo ai Big, almeno da parte mia.

Voglio chiarirlo.. :D:D

Davide

Messaggioda Davide » sab apr 19, 2008 3:54 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Marimari

Carapace, io ho sentito molto la mancanza di qualcuno che mi approvasse, qualche volta...non c'è mai nulla che vada bene di ciò che io dico, se guardi i miei post, io sono sempre contestata.
]

Marimari, per quel che ho letto io ogni tanto butti là qualche sciocchezza senza neanche il beneficio di inventario, è difficile in questi casi" approvare" ciò che dici. Se qualcuno poi te lo fa notare, il lamentarsi di essere sempre contestata mi sembra un vittimismo decisamente fuori luogo.

Fedro

Messaggioda Fedro » sab apr 19, 2008 3:58 pm

Aka..jogai ..ajimè...Ippon!
Fine dell'incontro. Stringetevi la mano cha siamo tuti sportivi!!!!!!!!!!:D:D
Anche nei più massacranti combattimenti ci si stringe la mano e tutto finisce lì.. Perchè buttare benzina avio sul fuoco?
Amunì, un c'è niente, tuttu a posto, amuninni 'o bar!
(per i non montalbaniani: Suvvia non ci sono problemi, è tutto a posto, andiamo al bar!! [frase tipicamente usata dalle mie parti dai paceri al termine di una lite])

Per i non udenti, anzi non attenti: nonni non è riferito ai moderatori* (che al contrario delle confraternite non portano la fascia per anzianità)o a chi è già di interese storico...ma a chi talvolta (coloro i quali hanno letto negli ultimi mesi senza soffermarsi solo alle foto e agli avatar mi intendono)spara sui novelli perchè c'ha la buccia più navigata, sul forum. Ricordo un post in cui si accennò al nonnismo...come negli scout ( e non lo vergò..ehm digitò il sottoscritto io qui presente me medesimo, oh!)

*[Dichiaro di non aver mai chiesto nè appreso da alcuno l'eta dei moderatori/moderatrici, al massimo possiamo fare il C14!:D:D]

M'aggiu cumpresu?N'amu caputu?
Ora cci psso venire al tartabicc senza rischiare di avere le gomme tagliate?

errici
Contatta:

Messaggioda errici » sab apr 19, 2008 4:05 pm

fedro ti aspetto all'autogrill :D:D

Fedro

Messaggioda Fedro » sab apr 19, 2008 4:17 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Marimari

Citazione:
Messaggio inserito da Carapace

... Molti purtroppo sono convinti che i "nuovi" siano così stupidi da prendere per oro colato tutto ciò che leggono qui.
...Io sono convinta che i nuovi vengano per migliorarsi e mettersi n discussione....se questo é un Forum.
...In ultimo, mi risulta che anche Fedro sia tra i nuovi...perché ha paura dei nuovi?

Sono d accordissimo con Marimari...

Carapace, io ho sentito molto la mancanza di qualcuno che mi approvasse, qualche volta...non c'è mai nulla che vada bene di ciò che io dico, se guardi i miei post, io sono sempre contestata.
Il link del Tartaclub, anche quello é contestabile, se a citarlo sono io. Vedi la discussione sulla Golden Greek .

Io e Fedro, poi, siamo "nuovi" uguali: lui si é iscritto il 9 gennaio e io il 13 (2008) = 4 gg. in più per lui.
Con la differenza, che io sarò sempre nuova, anche fra 20 anni...e lui no.

Non interverrò più, state tranquilli. Non voglio fuorviare nessuno.
Ciao :)

Amunì, Marimarimarimari.....ho perso il conto.
Dai non te la prendere. Se vuoi darmi la tartaruga d'oro per l'eterno fanciullo di Rousseau me la prendo volentieri.
Farsi i calli fa male. Come i dentuzzi, quando escono ti fanno piangere, ma poi ti servono per mangiare!
Mica importa se hai una stelletta di newbie o dieci più medaglia al valore come reduce degli attacchi di Hacker al forum...importa quel che sei e quel che manifesti nei rapporti con gli altri.
Che importanza c'è se sei giovane ma rappresenti un interessante possibilità di dialogo e confronto, o sei un dinosauro non disposto alla dialettica?
Piccolo esempio: in questi mesi di navigazione perigliosa per i sette mari..mari(no, una volta sola) del forum ho avuto modo di conoscere virtualmente diverse persone interessanti, qualcuno m'ha pure dato delle belle dritte.
Ho poi conosciuto qualcuno di presenza e sono rimasto particolarmente e positivamente impressionato dal fatto che un utente, di quelli ben documentati e precisi nelle informazioni, avesse un'età molto ma mooolto inferiore di quanto avessi creduto leggendo i suoi post. E non credo che sia sul forum dal pleistocene.
Un chianciri ca è peccato, se no non ti ammettono nel club delle Sarde Toste dl forum.
Dai se cci vediamo al tartabicc facciamo un baratto papassini contro cannolicchi e siemu appposto! Ok?
Azzzz..eruolo, oggi c'ho il "babbìo", scusate ma la seriosità non è proprio cosa.....

n/a01

Messaggioda n/a01 » sab apr 19, 2008 4:20 pm

W le sciocchezze, Davide.

Sai che la scienza é nata proprio dalle cose "di senso comune" ? quelle che tu chiami sciocchezze?

Ad ogni modo, l'ho già detto: non interverrò più.

Vi chiedo solo di non chiamarmi in causa ancora.
Grazie.

Fedro

Messaggioda Fedro » sab apr 19, 2008 4:20 pm

Sono convinta che pazienza ne abbiate molta voi "big" del forum, preferisco questo termine all'ironico "nonni" utilizzato a pagina 2 di questa discussione.
Big intesi nel senso di allevamento delle tartarughe, costanza nel dare consigli, umiltà nel voler comunque ancora raccogliere esperienze... mi vengono in mente decine di nomi di esperti che potrei citare ma non li faccio per paura di dimenticare qualcun altro!
Bisognerebbe ripagarvi con ben altra moneta;)[/quote]

Concerto per violino e orchestra N.5!
Altro che Paganini;)

simon@

Messaggioda simon@ » sab apr 19, 2008 4:22 pm

Una puntualizzazione NECESSARIA:
il rispetto lo meritano TUTTI, indistintamente.
Il rispetto è SEMPRE la prima cosa.
Anche se molti sembrano dimenticarlo.

Carapace

Messaggioda Carapace » sab apr 19, 2008 5:15 pm

Ho notato la piena approvazione di molti, condivido e ed apprezzo il fatto che tanti moderatori hanno una enorme pazienza, mentre altri, dovrebbero preferire la non risposta.
Per fortuna la Simona non voleva commentare, mi ha quasi minacciato..."sottoporrò la lettura di questo tuo post in sezione moderatori". Fate come ritenete.
Inoltre a voler dimostrare che non accoglie provocazione (semmai qualcuno ne avesse avanzate) ecco la sua tesa di mano..."da utente e non da moderatore, trovo pure i tuoi post ripetitivi e noiosi...Te lo dico, davvero io non sentivo la tua mancanza".Brava...Lo sai che gli utenti leggono anche te?Pensi forse di avere una sorte di immunità parlamentare? :0
Fate Voi, per me il discorso potrebbe essere chiuso.
Ringrazio quanti però hanno sempre risposto con affetto e senso del "dovere".:)

simon@

Messaggioda simon@ » sab apr 19, 2008 5:27 pm

Vedo che continui.
Mi piacerebbe sapere cosa vuol dire a casa tua MINACCIA.
Perchè proprio, non ne trovo traccia.
Il sottoporre un post all'attenzione della sezione moderatori è la normale prassi, non credere che per te abbia fatto un'eccezione, sei un utente come gli altri.
Io lo so.
Bisognerebbe ne prendessi atto anche tu.
Per quanto riguarda l'immunità parlamentare, guarda, proprio non ho capito.
Io ti ho detto DA UTENTE, quello che pensavo, senza offenderti.
E in modo diretto.
Al contrario di quello che hai fatto tu.
E che molti ti abbiano approvato in pieno lo pensi SOLo tu: hai avuto una mezza approvazione da Marimari.
STOP.
E non sta a te decidere chi ha o chi non ha senso del dovere.
Se tu sei qui è perchè il forum esiste ancora e questo è grazie al lavoro (non retribuito) di tutti noi.
Finiscila di polemizzare, per cortesia, o sarò costretta, a causa tua, a bloccarela discussione.

Carapace

Messaggioda Carapace » sab apr 19, 2008 5:38 pm

se io sono qui è per le tartarughe, nient altro. Se poi, come è accaduto ho la possibilità di conoscere gente con la quale ne divento Amico benissimo. Questo è accaduto con due persone, scambiandoci mail e foto, ci siamo conosciuti personalmente ed abbiamo visitato i ripettivi recinti delle nostre beniamine.
Hai il misuratore del ph? Usalo, sarai sui 3-4...
Rilassati dai...:D

simon@

Messaggioda simon@ » sab apr 19, 2008 5:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carapace

se io sono qui è per le tartarughe, nient altro. Se poi, come è accaduto ho la possibilità di conoscere gente con la quale ne divento Amico benissimo. Questo è accaduto con due persone, scambiandoci mail e foto, ci siamo conosciuti personalmente ed abbiamo visitato i ripettivi recinti delle nostre beniamine.
Hai il misuratore del ph? Usalo, sarai sui 3-4...
Rilassati dai...:D

Ok, vedo che non hai proprio il senso della misura
Per cui BLOCCO a causa del comportamento dell'utrente carapace, che, nonostante la richesta di non polemizzare , insiste.
Date un'occhiata al regolamento, così vi fate tutti un'idea.
Ah, che tu sia qui per le tartarughe comincio a dubitarlo, perchè non fai altro che creare discussioni polemiche.
Che tu sia diventato amico di sole due persone, non mi meraviglia.
:D
Pensa al tuo di ph, adesso.;)

Davide

Messaggioda Davide » sab apr 19, 2008 9:00 pm

Francesco, in questo forum abbiamo a che fare, credo, per lo più con persone adulte, persone che hanno una loro vita, una loro famiglia,un loro lavoro, persone per le quali il forum rappresenta, SPERO, solo un passatempo utile per apprendere, confrontarsi, elargire consigli, magari anche per conoscere amici nuovi che condividono uno stesso interesse. Il neofita non è visto quindi come il bimbo intimidito che deve affrontare la prima elementare e deve essere a tutti i costi blandito, incoraggiato, assecondato in tutto e per tutto.
Nessuno in questo forum è stato mai accolto a pesci in faccia, ma nessuno viene trattenuto per i capelli, percui al neofita che si dichiara inesperto ma poi elargisce consigli sbagliati, o a quello che si lamenta per essere stato in qualche modo contraddetto, gli si risponde con educazione ma senza tanti salamelecchi, cercando di chiarire la realtà dei fatti e magari invitandolo a correggere il tiro.
Più di mille sono gli utenti registrati in questo forum, quindi più di mille persone sono entrate qui una prima volta. Solo con pochissime di esse si sono verificati problemi di questo tipo, evidentemente il modo col quale ci si propone ha una sua fondamentale importanza.

Torna a “Alimentazione”