Citazione:
Messaggio inserito da Fedro
Ah, dimenticavo, scusatemi...ora i soliti nonni mi diranno.."ma chi è sto ultimo arrivato per farsi i fatti altrui?", mi dico da solo la cosa così vi risparmio l'ennesimo sforzo di nonnismo, gentile no?
Citazione:
Messaggio inserito da Fedro
Ah, dimenticavo, scusatemi...ora i soliti nonni mi diranno.."ma chi è sto ultimo arrivato per farsi i fatti altrui?", mi dico da solo la cosa così vi risparmio l'ennesimo sforzo di nonnismo, gentile no?
Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.
Riguardo alle foglie di quercia c'è da dire che le Sulcata non sono animali abituati a riconoscere alcune piante come le quercie.
Le Sulcata mangiano grandi quantità di cibo e che quindi è più facile che accumulino quantità di tannino in dosi tossiche.
Le Hermanni sono state osservata mangiare foglie di leccio
Anna Emme che per prima ha postato l'articolo americano una volta ha descritto il caso di una Testudo che si era mangiate una ghianda ...poi tranquillamente espulsa con tutto il cappuccio.
Per vedere la dieta delle Hermanni selvatiche leggere:
http://www.tartaclubitalia.it/documenti ... status.htm
Citazione:
Messaggio inserito da Nark
X errici: le informazioni che apprendo e che utilizzo in cucina sono quasi pari a zero, non mi metterò mai a mangiare tarassaco o altre erbe. Faccio uso solo di malva e di qualch altra erba, niente più. Le informazioni le chiedo più che altro per le tartarughe.
Citazione:
Messaggio inserito da mithrilCitazione:
X errici: le informazioni che apprendo e che utilizzo in cucina sono quasi pari a zero, non mi metterò mai a mangiare tarassaco o altre erbe. Faccio uso solo di malva e di qualch altra erba, niente più. Le informazioni le chiedo più che altro per le tartarughe.
..il tarassaco è ottimo, cotto, scherzi??? Mica son sceme la tarte!
Citazione:
Messaggio inserito da Marimari
..Sempre a proposito di discussioni erbe-sì oppure no, vorrei fare una domanda:
..Se io porto le piccole in campagna con me, in un campo non coltivato, pieno di erbe varie...e le faccio pascolare...posso stare tranquilla? Premetto che io non conosco quelle erbe...
Citazione:
Messaggio inserito da mithrilCitazione:
..il tarassaco è ottimo, cotto, scherzi??? Mica son sceme la tarte!
Visitano il forum: Nessuno e 255 ospiti