Greche nabeulensis

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
n/a15

Messaggioda n/a15 » dom dic 18, 2005 4:08 pm

dimenticavo la parte sulle nabeulensis. Un allevatore assai esperto (che tutti conosciamo) mi ha detto di aver dato via le tunisine dopo tre trattamenti di baytril andati a vuoto. Quindi armati di santa pazienza e cerca di fare di tutto per tenerle all'asciutto. Questa discussione è un altro tassello da aggiungere alla balordaggine delle leggi nostrane. verrebbe naturale pensare "tutte le tartarughe che vuoi basta che siano nostrane" invece avviene il contrario. Che strano paese è questo.......

Alex6912

Messaggioda Alex6912 » dom dic 18, 2005 4:46 pm

Nn lo capita sul nostrano boooooooooooooo

n/a15

Messaggioda n/a15 » dom dic 18, 2005 11:05 pm

in effetti è una ripetizione. intendo: le leggi nostrane (cioè di casa nostra) dovrebbero incentivare ad allevare tartarughe di casa nostra (nostrane appunto) e non lascaire molto spazio all'importazione di esotiche. adesso è più chiaro ??

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun dic 19, 2005 12:05 am

Uhm....
non ho capito la storia delle mattonelle...spero le stia usando per recintare e non come base!!!!!!!

Comunque le tartine potrebbero essere anche nate quest'anno verso giugno-luglio,
visto che non vanno in letargo, dubito che abbiano già più di un anno di terrario.

loana

Messaggioda loana » lun dic 19, 2005 12:29 am

ho capito che Alex vuole il meglio per le sue tarta!
Chapeau!
Una cosa da fare quando si prendono delle tarta, a mio parere sempre, è portarle a fare una bella visita per vedere se hanno tutto "in regola"...
Ti consiglio di fare così, Alex: a Gaggiano, vicino Milano, hai uno dei migliori veterinari... (è anche onestissimo)... e specializzato in rettili: fai fare un check da lui, e anche un bell'esamino delle feci per vedere se le tue tesore hanno parassiti... vedrai che il dott. Millefanti saprà darti ottimi consigli e sprone per proseguire al meglio con le piccole...
Trovi info su di lui sulla sezione del sito dedicata ai tartavet...
e aggiornaci!!;)

n/a15

Messaggioda n/a15 » lun dic 19, 2005 9:35 pm

millefanti è sicuramente uno dei più esperti. mi raccomando il trasporto. in una scatola di materiale isolante (tipo polistirolo) con una bottiglietta di acqua calda (o addirittura una borsa dell'acqua calda sul fondo.

Alex6912

Messaggioda Alex6912 » mar dic 20, 2005 6:52 am

ok Tutto apposto l'appuntamento con Mille e preso,dopo viso dire!!

Torna a “Terrestri Mediterranee”