Citazione:
Messaggio inserito da cakktuz
Ma chi di voi ha mai avuto casi accertati di morte da pianta velenosa di una vostra tartaruga?
sono proprio curioso
..a me non è morta mai nessuna tartaruga x avvelenamento da erbe selvatiche..
Citazione:
Sono convinta anche io che le tartarughe non mangiano ciò che è velenoso come tutti gli animali da pascolo (vedi ovini, bovini ed equini),
Citazione:
Messaggio inserito da MarimariCitazione:
Sono convinta anche io che le tartarughe non mangiano ciò che è velenoso come tutti gli animali da pascolo (vedi ovini, bovini ed equini),
Scusa, Barbara...allora perchè nella disc Tarta commestibile scrivi:
Tornando al mughetto ha ragione Adele, è molto velenoso anche io cerco di tenerlo fuori dai recinti, il metodo migliore è vangare sradicando i bulbilli, meglio che tagliare perché continuano a ricrescere ed a riprodursi....
Lasciaglielo il mughetto, tanto non lo mangiano!!!
...quando si leggono questi contrasti, non é facile farsi un'idea!!
...Le tarte scelgono o no? distinguono o no ?
Perchè se sanno scegliere, lasciamo crescere tutto e il nostro problema é risolto.
Citazione:
Messaggio inserito da cecilia
io penso invece che sia molto utile come argomento sull'alimentazione che poi sta alla base dell'allevamento delle nostre amate, soprattutto per chi come me si trova per la prima volta a guardare e riconoscere le erbe che fino a qualche mese fa erano tutte uguali e verdi.., magari una scheda dettagliata con i tipi piu' comuni sarebbe l'ideale,questo perche' penso che limitarsi a dare quei tre o quattro tipi quando la disponibilita' e' molta di piu'..e' davvero un peccato visto che in natura ne trovano piu' di 200 tipi diversi...tutto qui, io personalmente ho trovato molto utili i consigli su tutti i tipi di erbe e su come integrare l'alimentazione..
Visitano il forum: Nessuno e 187 ospiti