Citazione:
Messaggio inserito da warturtle
questa è buona vero? vorrei metterla nel recinto insieme alla cicoria(la terza delle foto che ho postato all inizio)
Il mondo è lastricato di buone intenzioni, e le tue ,nei confronti delle tue beniamine sono come principio ottime.
Dal punto di vista pratico ,a meno che tu non abbia 20 mq a disposizione di una minitarta ,combatti una battaglia persa in partenza e qui di seguito capirai il perchè:
Prima della cura
Immagine: 87,46 KB
dopo la cura
Immagine: 78,74 KB
Ho trapiantato nel mio giardino,novembre2007, a disposizione dei riproduttori Th e Tm ( 26 in tutto) ben 150 piante di radicchio verde che come si nota dalla prima foto sono piuttosto grandi e una parte delle quali, per adesso non hanno accesso " al pubblico".
quelle della seconda foto, ma così il 3o% delle 85/90 piante accessibili, sono state ridotte in quello stato durante le sporadiche uscite delle T.marginata e T.hermanni nelle giornate buone del mese in corso. Sono convinto che il leggendario "Delenda Cartagho" di romana memoria sia roba da ridere, almeno le tartarughe non avranno a disposizione il sale da spargere sulle rovine.
Buon appetito anche alle tue.
A proposito l'altro ieri,bella giornata di sole, non contente del radicchio e del trifoglio facevano man bassa delle foglioline di Dichondra repens (diametro 5/6 mm)