geochelone elegans

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
marco77

geochelone elegans

Messaggioda marco77 » lun dic 12, 2005 4:30 pm

Ciao a tutti, volvo fare i complimenti per il sito perche' ho notato che tocca argomenti molto tecnici.
Vi scrivo perche' un po' di tempo fa volevo comprare una geochelone pardalis, infatti avevo chiesto consiglio sul sito e mi era stato detto di stare attento perche' hanno una crescita elevata, sabato mi sono recato al negozio di animali che vende anche tartarughe per comprare una tartaruga, dopo averle guardate per varie settimane ma ho resistito dopo i consigli che mi avete dato, nel negozio c' erano tre sulcate una pardalis e quattro hosfieldi e due hermanni bottigeri.
dato che di hermanni bottigeri ne ho gia' quattro di cui due piccole e due maschi e quelle che vendevano erano maschi non le avrei mai comprate ,io volevo comprare una elegans perche' penso che il mio terrario di 1m x 50cm sia piu' adatta, ma non l' ho trovata.
io abito in provincia di lecco al confine con quella di bergamo e di milano, dove posso trovare un negozio o allevatore vicino a me che possa vendermi una piccolina?
L' ultima domanda cosa puo' costare una elegans di un anno o due?
grazie a tutti

marco77

Messaggioda marco77 » lun dic 12, 2005 4:32 pm

Un appunto sul sito non si potrebbe introdurre una sezione allevatori dove uno puo' contattarli tramite e-mail :).
secondo me' sarebbe molto interessante.
Ciao a tutti

Fcazz
Regione: Lombardia

Messaggioda Fcazz » lun dic 12, 2005 9:15 pm

di elegans baby ce ne sono ancora in giro......ma lontani da dove risiedi......
io ti consiglio di aspettare a primavera.....così non rischi di prenderti una elegans raffreddata oppure anche di prenderla sana e durante il trasporto a casa si ammali!
sono delicatissime!!
il prezzo dipende dall'allevatore....potrebbe variare dalle 100 euro in su.....

n/a15

Messaggioda n/a15 » lun dic 12, 2005 11:48 pm

come già detto in discussioni precedenti abbiamo tolto le e-mail dall'elenco soci poichè molta gente veniva subissata di richieste di esemplari. Su questo sito non intendiamo mettere nulla che si possa definire mercatino o bacheca.

marco77

Messaggioda marco77 » mar dic 13, 2005 4:20 pm

jack il tuo discorso puo' essere giusto, ma io chiedevo solo dei negozi in cui data la vostra esperienza si possono trovate testuggini in buono stato, in modo che uno come me o come tanti altri non cada nell' errore di comprare una tartaruga da un qualsiasi negozio di animali di cui il suo intento e' solo di venderti la tartaruga. Non so se mi sono spiegato
grazie per le vostre risposte

simon@

Messaggioda simon@ » mar dic 13, 2005 7:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jack

come già detto in discussioni precedenti abbiamo tolto le e-mail dall'elenco soci poichè molta gente veniva subissata di richieste di esemplari. Su questo sito non intendiamo mettere nulla che si possa definire mercatino o bacheca.

Verissimo jack, vai comunque a leggerti questa discussione e dimmi che cosa leggi tra le righe(pagina 3):
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... hichpage=3

Torna a “Terrestri Mediterranee”