Citazione:
Messaggio inserito da Frenchy
Citazione:
Messaggio inserito da tartamau No, non sono le mie.... Anche se hanno la medesima mutazione della livrea. Terribilmente deformata la tartaruga della foto!
ok, scusi . Si dice in tutta la Francia che tu sei l'unico ad avere delle tartarughe con questa mutazione particolare e che forse queste marginate sono nate a casa tua. Sono in terrarium alla ferme tropicale dal 2006 ma non si vendono. 2600 € è il prezzo di una bellissima radiata high yellow non è un prezzo per una testudo baby anche albina. Sono Sarde o Greche le tue ?
Le mie sono di origine sarda. Personalmente posso dire di non essere l'unico ad avere nascite con questa mutazione. Che per altro non è infrequente in natura. Ho semplicemente selezionato in 20 anni un numero di albini e portatori della mutazione di colore.
All'inizio mi furono trafugati alcuni esemplari, ma parlo del 1991, nati in quell'anno. Può darsi che possano eventualmente discendere da quegli esemplari. In alternativa esiste un allevatore al quale gliene nascono alcune tutti gli anni, e che è molto attivo nel venderle. Io ne ho date via pochissime e solo a persone che ho potuto constatare che le potevano tenere bene. Alcune con scaglie anomale sono nate pure a me, ma mai così deformi....
Anche io concordo che il prezzo richiesto per quegli sgorbi sia decisamente fuori di ogni logica.
Presto posterò alcune foto dei miei animali.... Decisamente ben messi!