ciao a tutti,
dopo tante ricerche ho coronato un mio sogno, ho trovato finalmente una piccola sulcata di appena 6 cm e mezzo per 75 grammi di cui spero di allegarvi le foto abreve e ho costruito un terrario che spero possa accoglierla degnamente durante l'inverno...ho infatti un giardino ma le temperature invernali sono troppo rigide
il terrario è molto grande 122cm lunghezza per 60 larghezza e 43,5 altezza. anche di quese spero di allegarvi le foto a breve...
nel terrario ho inserito un neon raggi uvb della reptistar posto a circa 2o cm dal fondo, un neon da 36 watt semplice sul tetto e un faretto spot da 40 watt.
il gradiente termico è 29-18, non ho inserito al moewnto cavetto termicpo perché il terrario si trova in stanza riscaldata.
come dieta ho cercato di variare ma lei gradisce solo la lattuga, cmq con qualche sotterfugio sono riuscito a farle mangiare del trifolgio e del fieno. ionltre integro la dieta con dell'osso di seppia grattugiato che le somministro quasi ogni giorno.inoltre ogni due giorni bagnetto!
come fondo ho deciso di mettere uno strato di torba e poi ricoprire il tutto con il fieno così se le viene fame può servirsi da sola.
premetto che l'ho comprata solo da sue settimane ma da molto tempo raccolgo info sull'argomento per non farla crescere con la mom o altro...
proprio per questo motivo accetto consiglio da chì è molto più esperto di me sia sul terrario sulll'allevmaneto: quindi se sulla dieta o sul terrario come penso notate errori non esitate a bacchettarmi prim correggo e prima la piccola sta meglio
ciao presto
Immagine: 66,88 KB
Immagine: 45,37 KB
Immagine: 46,48 KB
Immagine: 56,62 KB