Guscio di lumaca

Tutto sull'alimentazione
Nark

Guscio di lumaca

Messaggioda Nark » sab feb 02, 2008 3:40 pm

Come supporto per il calcio al posto delle ossa di seppia si possono dare gusci di lumaca? E' meglio darli interi oppure frantumati? Con frantumati non intendo a mo' di polvere sopra il cibo, ma in un angolo del terrario spezzettati.

errici
Contatta:

Messaggioda errici » sab feb 02, 2008 3:49 pm

secondo me se gli dai le giuste verdure non c'è bisogno di ossi di seppia e lumache,ma se proprio devi dare qualcosa dagli una lumachina viva,i gusci morti bhe si ma non quelli quasi allo stato fossile,diciamo quelli che hanno una pigmentazione ancora visibile.
Hanno la giusta forza per demolire i gusci le tartarughe

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » sab feb 02, 2008 3:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Nark

Come supporto per il calcio al posto delle ossa di seppia si possono dare gusci di lumaca? E' meglio darli interi oppure frantumati? Con frantumati non intendo a mo' di polvere sopra il cibo, ma in un angolo del terrario spezzettati.

Puoi mettere a disposizione delle tartarughe gusci di lumaca,gusci d'uovo e ossi di seppia; se interi o spezzettati più o meno finemente dipende da quanto sono grandi gli animali.
Le mie Tm e Th adulte ,molto più veloci delle lumache(Helix sp), quando le agguantano mangiano guscio e quello che c'è dentro.Ma sono convinto che a loro piace il contenuti ,infatti danno la caccia anche alle limacce(Limax sp.):p:p

dm195

Messaggioda dm195 » sab feb 02, 2008 3:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da errici

secondo me se gli dai le giuste verdure non c'è bisogno di ossi di seppia e lumache,ma se proprio devi dare qualcosa dagli una lumachina viva,i gusci morti bhe si ma non quelli quasi allo stato fossile,diciamo quelli che hanno una pigmentazione ancora visibile.
Hanno la giusta forza per demolire i gusci le tartarughe

quoto,io comunque quelle rare volte che integro lo faccio con osso di seppia oppure con i gusci ipernaturali delle uova delle gallinelle ruspanti di mio padre passati in formo per 2-3 minuti a 200° e poi ridotti in polvere nel mixer,me lo aveva insegnato un anziano veterinario che ha operato al femore un cane di mio padre anni fà!

Torna a “Alimentazione”