Perche non cresce la mia sulcata??

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
anto

Messaggioda anto » dom nov 27, 2005 5:20 am

Luca sei stato gentilissimo, ma per quanto riguarda il cavetto io penso sia essenziale altrimenti di notte come la riscaldo??Se lo sostituisco con una lampada spot per mantenere l'ambiente caldo dovrei tenerla accesa anche di notte!! Cosi facendo non potrei mai alternare giorno e notte ma sarebbe sewmpre giorno...!

canevi

Messaggioda canevi » dom nov 27, 2005 10:47 am

Luca ha ragione, è decisamente meglio lo spot!
Poi di notte non ha bisogno di una temp così alta...
di notte la temp la puoi tranquillamente far scendere fino a 18-20°

Citazione:
Messaggio inserito da anto

Luca sei stato gentilissimo, ma per quanto riguarda il cavetto io penso sia essenziale altrimenti di notte come la riscaldo??Se lo sostituisco con una lampada spot per mantenere l'ambiente caldo dovrei tenerla accesa anche di notte!! Cosi facendo non potrei mai alternare giorno e notte ma sarebbe sewmpre giorno...!

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun nov 28, 2005 9:04 am

Citazione:
Messaggio inserito da anto

Come ha detto anche Canevi di notte non servono alte teperature, anzi e' meglio che ci sia un po' di escursione termica, magari se non vuoi rischiare vanno bene 20-22 gradi.
In pratica, visto che non credo che tieni le sulcata in una stanza gelida, e' la normale temperatura di una stanza di casa.
Ciao
Luca

Torna a “Terrestri Mediterranee”