DENUNCIA NASCITA BABY

lelecava

DENUNCIA NASCITA BABY

Messaggioda lelecava » lun nov 26, 2007 5:34 pm

Sta girando la voce che per denunciare le baby si debba fare cites fotografico di tutte le nuove nate e pagare di conseguenza.
Qualcuno saprebbe dirmi di più??:0

simon@

Messaggioda simon@ » lun nov 26, 2007 6:04 pm

no, la notizia non ha nessun fondamento, le denunce di nascita rimangono come sono, gratuite.

lelecava

Messaggioda lelecava » mar nov 27, 2007 4:51 pm

Ok Perchè sarebbe pazzesco non poter riprodurre e neanche tenersi le baby.
Grazie.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar nov 27, 2007 10:18 pm

Lele, mi sbaglio o stiamo facendo confusione? Simona ha risposto giustamente alla tua domanda e cioè che le denunce di nascita rimarranno gratuite, però questo non significa che poi le potrai cedere gratuitamente, se cambia la legge come sembra vogliano fare. Le foto si faranno per avere il cites, ma su questo punto non sono ferrata, ho tutte tartarughe senza cites giallo!

lelecava

Messaggioda lelecava » mer nov 28, 2007 5:58 pm

No no tutto chiaro,se nascono e non le posso cedere nessun problema vorra' dire che le terrò senza problemi.
Girava la voce che non si potesse addirittura riprodurre,questa era la mia domanda.
Grazie.

sulcata

Messaggioda sulcata » gio nov 29, 2007 8:47 pm

in questo periodo, cè moltissima gente che fa un sacco di confusione per niente.
il problema è che non cè ancora una legge.
eventualmente dopo che l'avranno approvata,ognuno si tiene le tarta che ha con i relativi nati,semplicissimo!

lelecava

Messaggioda lelecava » ven nov 30, 2007 5:44 pm

OK CHE E' SEMPLICISSIMO PERO' GIRANO MILLE VOCI E NN SI CAPISCE PIU' NIENTE.
GIRAVA LA VOCE CHE NN SI POTESSERO PIU'8D RIPRODURRE TARTA NEANCHE PER TENERSELE ED E' DA LI CHE E' PARTITA LA MIA DOMANDA.
IO CERTO CHE ME LE TENGO SENZA PROBLEMI BASTA CHE LO POSSA FARE.
CIAO

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven nov 30, 2007 6:18 pm

Come dice Sulcata al momento di certo c'è solo la legge attualmente in vigore. Si sente parlare della legge che pare vogliano approvare e che sarà restrittiva, però sulle denunce di nascita non mi pare si dica nulla. Il fatto è che probabilmente hai letto post del tipo: " e cosa facciamo per le nuove nascite? Distruggiamo le uova oppure non facciamo accoppiare le tartarughe?" Questa è una preoccupazione conseguente al blocco cessioni, perché chi ha già molte tartarughe magari per un discorso sia di spazio che economico non può tenere tutte le nascite.

Sandra

Messaggioda Sandra » ven nov 30, 2007 7:21 pm

Mi ripeto. La legge esiste ed è la 338/97 integrata dall'ultima 865/2006 ( o meglio Regolamento CE), ma per quanto legga non riesco a capire se e cosa dovremo presentare per il Rilascio di Certificato di Proprietà Personale, cioè per gli animali " legalmente acquisiti, detenuti per scopi personali e non commerciali, che rispondano a uno dei criteri seguenti:
a) essere nati ed essere stati allevati in cattività ai sensi degli articoli 54 e 55

b)essere stati acquisiti o introdotti nella Comunità prima che fossero loro applicabili le disposizioni relative alle specie elencate nelle appendici ecc. ecc. "

Né tantomeno si fa riferimento a quali moduli dovremo presentare per le future denunce di nascita di questo tipo, o almeno non riesco a trovare il riferimento.

Probabilmente tutti questi dettagli ce li spiegherà la Forestale al momento dell'Applicazione definitiva della legge.

Per il resto, i formulari sono descritti proprio perbenino, specifiche tecniche, colori, allegati ecc.

p.s. per Sulcata. Non si fa rumore per niente, perché non ti procuri la legge e te la leggi? ( meglio entrambe)

lelecava

Messaggioda lelecava » lun dic 03, 2007 12:57 pm

Grazie Barbara e Sancar,a volte alcuni utenti tendono a sminuire uno come me che,dopo aver sentito una voce, chiede a persone competenti come voi.
Io non è che mi svrglio e mi invento ste cose,le ho sentite e le espongo.
Ciao

Tarta-Mello

Messaggioda Tarta-Mello » lun dic 03, 2007 2:10 pm

sulcata magari fosse così facile come intendi tu...ti immagini quante tartarughe la gente dovrà tenersi se i piccoli ne nascono anke 4/5 all'anno?e poi chi nn ne ha le possibilità di tenerli che fa rompe le uova? e chi invece nn le vuole rompere(io compreso) perche ritiene che è un ingiustizia privare della vita questi poveri esserini che dovranno nascere?secondo me facciamo benissimo a fare piu rumore possibile ora piuttosto che farne fra qualche tempo quando i giochi sono gia belli e chiusi!!!nn dico certamente di esagerare e essere maleducati o prepotenti...ma dico di dimostrare superiorità in questa questione perche veramente le persone che stabiliscono e regolano questo meccanismo nn ci capiscono veramente un c... questo è il mio parere! la guerra va combattuta quando è ancora aperta,nn quando è finita da tempo

sulcata

Messaggioda sulcata » lun dic 03, 2007 3:20 pm

quando questa "barbara" legge sarà approvata,purtoppo non si potrà tornare indietro!
quindi chi avrà nascite,mi pare ovvio che se le tenga,altrimenti si dovranno dividere i maschi dalle femmine,operazione molto fattibile per limitare il numero di nuovi nati.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun dic 03, 2007 3:53 pm

Hai detto bene Sulcata, quando sarà approvata :( non si potrà tornare indietro... perciò cerchiamo di non farla approvare! ;)
X Lele: le persone serie cercano di non sminuire nessuno anche perché c'è un vecchio detto dalle mie parti: "la cattedrale può andare a messa all'oratorio" e significa che a volte c'è da imparare anche dai meno esperti... che poi nuovo utente non significa meno esperto per forza!
E mi raccomando, continua ad esporre i tuoi dubbi, perché è meglio cercare di chiarirli piuttosto che tenerseli dentro... a cosa servirebbe il forum altrimenti?:D

Sandra

Messaggioda Sandra » lun dic 03, 2007 10:27 pm

Io non sono così esperta. Quando queste voci hanno cominciato a girare mi sono spaventata talmente che ho cominciato a studiare. Purtroppo sono abbastanza vecchia da aver vissuto la confusione del '92 e la tragedia del '95. Quello che ci aspetta sarà ancora peggio. Ma una cosa voglio dire a tutti. Se queste nuove direttive entreranno in vigore, non disperate e non rinunciate a battervi anche dopo. Ho ritrovato due circolari che la Forestale mi ha inviato nel 2003. Nella prima, di Febbraio, mi comunicarono l'entrata in vigore di una serie di divieti che ricalcavano la 338/97 tipo il divieto di spostamento e di alienazione a qualunque titolo, anche gratuito, ma nel settembre dello stesso anno la seconda circolare annullò la prima e quindi, fra le altre cose, fu nuovamente possibile il trasferimento e il trasporto delle tartine e la Cessione gratuita. Quelli di voi che all'epoca erano già proprietari e avevano denunciato il possesso e la nascita di tartarughe dovrebbero aver ricevuto le stesse circolari.Questo a dimostrazione che si può anche tornare indietro. Noi dobbiamo cercare di ottenere da subito l'annullamento di questa follia, con tutte le nostre forze perché le conseguenze del panico sarebbero immediate e perché la normativa è sbagliata e non protegge le selvagge ma le mette in maggior pericolo. Ma se non dovessimo riuscirci, dovremo continuare a darci da fare per far reintegrare le deroghe. Per Lelecava, hai fatto benissimo a chiedere.L'argomento è troppo importante per tenersi i dubbi dentro. Le leggi che mi son letta sono di non facile interpretazione e di ancora meno facile applicazione, sarà un problema anche per la Forestale venirne a capo.
Per Sulcata. Dividere i maschi dalle femmine non sarà una soluzione, i piccoli nasceranno per altri 4 o 5 anni, come ben sai.

Torna a “Sezione normativa”