tarassaco

Tutto sull'alimentazione
lauro

tarassaco

Messaggioda lauro » mer ott 24, 2007 11:54 am

Ho trovato in un negozio del tarassaco essicato e erba medica coltivato senza uso di pesticidi ed essicato a temperature basse per conservare la fragranza e il sapore. Che ne dite può andare bene per le nostre tarte esotiche?

Immagine:
Immagine
61,49 KB

Immagine:
Immagine
48,3 KB

Peppe917

Messaggioda Peppe917 » mer ott 24, 2007 1:17 pm

Se dite che va bene..o cerco io..in zona per adesso è scomparso...nn lo trovo...

e so che fa benissimo alla tartola

Tortugo

Messaggioda Tortugo » sab ott 27, 2007 12:11 am

Non l'avevo mai visto in commercio solo il tarassaco...onteressante come cosa, appunto, soprattutto per le esotiche tipo sulcata e pardalis, maggiormente abituate a erbe secche!;)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab ott 27, 2007 8:24 am

Io l'avevo già visto e pensavo di postare la stessa domanda. Se va bene l'anno prossimo me lo faccio io (ho anche l'essicatore) quando ne ho in abbondanza. La cosa strana è che l'ho visto solo nel reparto animali di una grande catena per il bricolage e non nei negozi specifici solo per animali...

lauro

Messaggioda lauro » sab ott 27, 2007 9:03 am

HO preso anche erba medica e carote.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab ott 27, 2007 10:11 am

Sì, ho notato che ci sono queste buste che sicuramente sono nate per i roditori, allora provo a prenderle. Io ho visto che c'era anche la valeriana per esempio ed altre erbe che non ricordo, ma tutte imbustate singolarmente. Eventualmente ne prendo di diversi tipi.:D... Sperando che le mangino!;)

Nark

Messaggioda Nark » sab ott 27, 2007 12:04 pm

Secondo me il tarassaco va dato fresco almeno durante l'estate, questo alimento essicato può andare ben per l'inverno.

lello

Messaggioda lello » sab ott 27, 2007 1:31 pm

io lo prendo fresco tutti i giorni nel mio parco!!!!!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab ott 27, 2007 8:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da lello

io lo prendo fresco tutti i giorni nel mio parco!!!!!

Beato te che magari ce l'hai tutto l'inverno! Da me con i primi freddi sparisce! ... Nark è ovvio che se uno lo ha fresco lo somministra fresco ma in inverno bisogna sopperire! Anche se devo dire che spesso ho letto che alle esotiche conviene somministrare ogni tanto erbe piuttosto secche dal momento che dove vivono loro non sempre c'è roba fresca!

Andre@

Messaggioda Andre@ » sab ott 27, 2007 11:35 pm

Caspita dev'essere ottimo anche per le autoctone quando d'estate non si trova niente in giro!!
Ma dove lo trovi? Io di quella marca ho trovato solo il fieno con fiori di prato.

Marco22

Messaggioda Marco22 » dom ott 28, 2007 9:07 pm

Ma in pratica è solo ed esclusivamente tarassaco?
Da me tarassaco non se ne trova tranne che in campagna, che però è fuori mano e averlo così sarebbe l'ideale se fosse buono come caratteristiche...
Se questa fosse una buona soluzione non esiterei a farlo prenotare al mio rivenditore di fiducia. Ma ho cercato su internet e non ho trovato niente di questa azienda tranne che in lingue stranissime e questo non mi fa pensar bene...

trifo

Messaggioda trifo » dom ott 28, 2007 10:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da lauro

Ho trovato in un negozio del tarassaco essicato e erba medica coltivato senza uso di pesticidi ed essicato a temperature basse per conservare la fragranza e il sapore. Che ne dite può andare bene per le nostre tarte esotiche?

Che specie allevi?

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom ott 28, 2007 10:17 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Marco22

Ma in pratica è solo ed esclusivamente tarassaco?
Da me tarassaco non se ne trova tranne che in campagna, che però è fuori mano e averlo così sarebbe l'ideale se fosse buono come caratteristiche...
Se questa fosse una buona soluzione non esiterei a farlo prenotare al mio rivenditore di fiducia. Ma ho cercato su internet e non ho trovato niente di questa azienda tranne che in lingue stranissime e questo non mi fa pensar bene...

Sicuro sicuro? La marca non è herbal treats, ma è quella rossa più in alto sul pacchetto. Io l'ho digitata e mi è uscito un sacco di roba, persino le pompe funebri!}:) Il problema è cercare la voce giusta e non ho pazienza!!:D

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom ott 28, 2007 10:23 pm

Ho provato anch'io a cercare nel web, la cosa strana e' che tutti i siti che lo vendono (insieme agli altri prodotti della linea, come malva, erba medica, menta ecc) sono russi, ucraini cechi ecc!

Peppe917

Messaggioda Peppe917 » dom ott 28, 2007 10:31 pm

IO domani mi informo dal negozoiante di fiducia..anche se trovarlo in natura è meglio!!

intanto domani si inizia col terrario per la mia hors

Torna a “Alimentazione”