Vi servono le yniphora..?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
n/a11

Messaggioda n/a11 » gio ott 04, 2007 6:30 pm

Terza cosa, se voglio assolutamente una Yniphora:

rivolgermi a un buon terapista
per comprendere da dove nasconono queste compulsioni ossessive maniacali......}:)

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » gio ott 04, 2007 6:48 pm

Che opere d'arte...!

Certo che tra francesi e italiani quando ci sono di mezzo le yniphora fanno a gara a chi e' piu' allocco.......

AleeHali

Messaggioda AleeHali » gio ott 04, 2007 7:20 pm

Perchè, conosci qualcuno che ha cercato di importarle qui da noi?

Ciao

twisty

Messaggioda twisty » gio ott 04, 2007 7:34 pm

interessante discussione, belle foto
e vado a farmi..ricoverare con yuri dopo lo shock.
belle

yuri

Messaggioda yuri » gio ott 04, 2007 7:44 pm

certo se è vera la storia di aver tentato di "regolarizzare"delle wild,allora deve essere crocifisso.
marò che mischiume che fanno sti asiatici, delle vere e proprie zuppe di tartarughe.
non credo aderiranno mai al cites,morirebbero di fame e malattia8)

Ale

Messaggioda Ale » gio ott 04, 2007 7:59 pm

che poi non capirò mai come fanno a tirarle su in modo cosi eccellente, soprattutto in virtù della verdura che si vede nelle foto.

yuri

Messaggioda yuri » gio ott 04, 2007 8:33 pm

credo che siano animali non molto esigenti e difficili da piramidizzare,un po come le radiata,ma questo non vuol dire che stanno effettivamente bene

AleeHali

Messaggioda AleeHali » gio ott 04, 2007 9:02 pm

...di sicuro starebbero meglio a casa mia...:D}:):D}:):D}:):D}:)

Ciao

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio ott 04, 2007 10:54 pm

Gli esemplari sequestrati dovrebbero essere questi:

Immagine:
Immagine
18,49 KB

Immagine:
Immagine
20,82 KB
(fonte:ministère de l'écologie et du développement durable, http://www.ecologie.gouv.fr )

Si tratta di 2 coppie adulte e 6 giovani.
Sono bellissime, farebbero gola a moltissimi di noi, ma a queste condizioni non vale la pena nemmeno di pensarci (mi riferisco ai sistemi, non al prezzo).
Comunque tra poc vado da quelle parti, vi faccio sapere se in valigia ci stanno ;)

Frenchy

Messaggioda Frenchy » ven ott 05, 2007 9:44 am

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

credo che siano animali non molto esigenti e difficili da piramidizzare,un po come le radiata,ma questo non vuol dire che stanno effettivamente bene

Gli Astrochelys sp sono molto dificile da allevare senza pirramidazione e encore piu difficile da riprodurre.

Per non piramidizzarele bisogna molto calcium e umidità del aire : 60%/70% durante il periodo fresco e secco e 80%/90% durante il periodo umido e caldo ma sempre con un suolo perfettamente secco.

Per l'incubazione bisogna fare subire alle uove una diaposa corrispondante al periodo fresco e piu secco.

Il non rispetto dell'alimentazione di base propria a queste specie o dell ritmo delle stagioni come a Madagascar forse non sarà un problemo visibile per le Astrochelys perche sono molto adattabili ma sara un grosso problema per la fertilità degli animali.

Cristiano_Turri

Messaggioda Cristiano_Turri » ven ott 05, 2007 11:51 am

mercoledì vado a Pechino, vediamo se le trovo in qualche negozio di animali......... così per vedere che prezzi hanno.
magari riesco a fare anche qualche foto.

Stefano_A

Messaggioda Stefano_A » ven ott 05, 2007 3:32 pm

Cristiano, mi raccomando, ricordati di passare da casa mia prima dell'imbarco; devo darti quelle custodie da casco motociclistico di cui ti parlavo l'altro giorno...

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun ott 15, 2007 3:36 am

Sì....innanzitutto le foto sono davvero da shock...

@ Luca: se nel viaggio trovi il mio bagaglio (che non mi hanno recapitato a Sharm el Sheikh!) che malauguratamente:D:D è finito in Madagascar, prova a vedere se ne entrano un paio..è da stivam quindi è capiente! Sicuramente c'entrano anche un paio delle altre...e nele sacche avanti le Pixys...insomma, tanto per gradire!

Prima o poi arriverà qualcosa anche in Italia...io intanto inizio a mettere i soldi da parte e trovo a vendere casa....dei miei!
così vado a vivere sotto ad un ponte...ma con una bella yniphora...baby!

grazie per le foto...sicuramente si contende il primo o il secondo posto delle tartarughe più belle al mondo!:D;);)

Torna a “Terrestri Esotiche”