Geochelone sulcata baby

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
beagle

Geochelone sulcata baby

Messaggioda beagle » mar set 18, 2007 9:36 am

Ho recentemente acquistato una sulcata al Tartarughe beach.
Purtroppo la bestiola non mangia assolutamente nulla ( offerti fieno, tarassaco, insalata, cime di rapa etc) da circa 10 giorni e dorme in continuazione.
Vive in box di plastica a 30¡ di giorno e 24¡ di notte con una uniditˆ del 40/50%.
In un altro box vivono 11 baby Hermanni appena nate che sono ei veri e propri pirana:
mangiano tutto e sono vispe e attive.
Qualcuno sa dirmi, per favore, cosa posso fare per la sucata?
Grazie

Marina

Messaggioda Marina » mar set 18, 2007 10:05 am

Io direi:
- veterinario
- alzare la temperatura (anche 35 gradi in un punto, 30 in un altro e 26 dall'altra parte) e controllare che non ci siamo spefferi vari
- pesare
- bagnetto caldo
magari non proprio in questo ordine ma con una certa rapidità e cerca di farla mangiare per non debilitarla ulteriormente magari un sera raffi inumidito.
ovviamente aspetta consigli dai più esperti, ma queste cose non credo siano dannose.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar set 18, 2007 10:18 am

soprattutto mantieni la temperatura quasi costante tra il giorno e la notte...per ora che devi tirarla su...mantieni 28° in un lato e 30-32° dall'altro, così il giorno come la notte. Con il fieno non provarci proprio, le piccole non lo adorano particolarmente...prova anche con pezzetti di zucchine e cetriolo...almeno per farla partire, poi hai sempre tempo di migliorare l'alimentazione. ma tieni la temperatura un pò più alta e stimola con bagnetti caldi.

Torna a “Terrestri Esotiche”