blocco doc cites, domanda!

ottilia04

Messaggioda ottilia04 » lun giu 25, 2007 12:24 pm

Agostino, Tartamau sapete dirci se ci sono novita'?

lauro

Messaggioda lauro » lun giu 25, 2007 2:34 pm

Quindi se io posseggo i certificati di nascita normali senza foto,le tarte le posso dare in cessione? Altrimenti diventa un bel problema trovare uno spazio adeguato a tutte.

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » mar giu 26, 2007 1:28 pm

La Commissione creata appositamente, dice che sta lavorando per raccogliere dati ed a breve dovrebbero decidere !
Purtroppo so che un'associazione di commercianti sta spingendo forte per cercare di togliere le donazioni gratuite ! Ovvio che per loro è solo puro interesse, fregandosene se poi questo ulteriore blocco danneggerà le poche rimaste in natura con un ulteriore richiesta ai bracconieri e mercato nero !
In questi giorni dobbiamo prendere nuovamente contatto con l'Autorità di gestione CITES e potrebbe essere utile un altro incontro .
Vedremo !

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » mar giu 26, 2007 1:30 pm

x Lauro : al momento le donazioni gratuite sono regolari !

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » mar giu 26, 2007 2:51 pm

Citazione:
Purtroppo so che un'associazione di commercianti sta spingendo forte per cercare di togliere le donazioni gratuite !

certo che un bel regime di monopolio è proprio quello che ci vuole, vorrà dire che chi può le venderà e chi non può farà delle belle frittate; dal punto di vista della protezione della fauna autoctona è senz'altro una bella zappata sui piedi, se poi non bastasse mi piacerebbe fare un sondaggio sul modo e luogo di detenzione usato dai commercianti e confrontarlo con quello degli "allevatori amatoriali" ; per una volta nella vita voglio essere ottimista e sperare che i membri della commissione preposta siano propensi alla salvaguardia degli animali e non al benessere economico di quei signori commercianti(con buona pace per quelli "giusti)che di solito non sano neanche cosa vendono e cosa consigliare, certo che nel malaugurato caso le cosa finisse nel modo sopra citato mi piacerebbe che qualcuno di "autorevole" mi dicesse anche come ci si deve comportare per evitare un eccesso di nascite

GIOGIO

Messaggioda GIOGIO » mer giu 27, 2007 2:19 pm

Vi volevo chiedere i riferimenti normativi relativi alla cessione della tartaruga Geochelone Sulcata e i vari obblighi di comunicazione al CITES. Mi è stto detto che se la cessione avviene tra privati ed il precedente proprietario ha acquistato l'esemplare presso un negozio autorizzato, per la cessione basta un documento che comprova la cessione. Ci credo ma avrei bisogno cortesemente di ulteriori indicazioni per poterlo dimostrare a seguito di un controllo.
Grazie

Torna a “Sezione normativa”