Mi si presenta un problema:
delle 4 tartine alle, quali ho deciso di far saltare il letargo, una è particolarmente "aggressiva".
Si aggira per il terrario, punta una "collega" la studia per benino, e poi....zac!
morde mirando agli occhi!
Premetto che mangia come un drago, ormai è cresciuta, quando l'ho messa in terrario un paio di settimane fa era 19 grammi e adesso è 24!
Quella che era 20 adesso è 28.
Una che era 15 adesso è 18
e la grechina timidina che imbocco ogni mattina(che fa pure rima) da 13 è sempre 14.
che faccio, metto le due ciccione fuori?
Considerate che quelle nel terrario fuori sono ancora in giro(8 su 10), ma non do loro da mangiare, adesso ci sono 23 gradi fuori...che cosa rischio se le metto fuori adesso e le lascio digiune finchè verrà il freddo e si interreranno?Credo che il freddo da letargo non arriverà prima di metà novembre e oltre, a giudicare dalle altre tarte adulte che stanno girando nelle ore calde del giorno(mentre la scorsa settimana si erano tutte rifugiate, una anche interrata)
Son sicura che le due più piccole mangerebbero di più e sarebbero più tranquille, la grechina in particolare, che si speventa moltissimo quando la "matta" l'attacca, fa un balzo indietro e si chiude tutta, poi, appena può, va a rintanarsi in un angolo e non torna più al cibo.
Che faccio?
Grazie