Le hermanni e le marginate vengono anche da zone differenti è vero ma i climi da cui provengono son decisamente simili tant'è vero che in Sardegna ci son greche marginate e hermanni ad esempio ma è sconsigliato comunque tenerle insieme.Se un giorno a un maschio di marginata scattasse lo schizzo e attaccasse delle hermanni cosa succederebbe?
La foto che hai postato riporta esemplari stupendi veramente belli, se un giorno l'aggressività di una sulcata si manifestasse?Tot Kg contro tot Kg... secondo me è un rischio inutile.
Ovvio che se volessi potrei mettere tutte le mie greche con le hermanni e le marginata e perchè no ci metto pure le horsfieldii ma non mi sembra etico fare questi mix rischiosi anche se so che non sono malate e che alcuni dei miei maschi rasentano la stupidità tanto son lelli ma se un giorno uno di loro si svegliasse all'improvviso?
Lo "sperimentare" è stato frainteso visto che è una cosa che fan tutti un esempio può essere lo sperimentare una nuova lampada, un nuovo fieno, un innalzamento di umidità,.....non provare a tenere in climi con 90% di umidità una pardalis o cose simili